Ischia News ed Eventi - Società
05
ago , gio
2 New Articles

Domenica scorsa 18 luglio 2021 ho scritto delle “ due Epoche” – quella degli anni ‘ 70 dalla forte passione civile e quella attuale che è iniziata nel 1994 con il crollo dei “ partiti solidi” e dura da allora con un degrado irreversibile delle Istituzioni quasi verso una “ soluzione finale”. La preannuncia il “ Governatore” della Campania, Vincenzo De Luca: “ lo Stato italiano non esiste”, “ le cose che scrive Sabino Cassese ( uno dei più grandi giuristi italiani n.d.r.) sono autentiche stupidaggini a proposito del rapporto fra Stato e Regioni”.

I bar calise di ischia:ripartenza sbagliata con i prezzi alti/ripartono i bar calise di Ischia e casamicciola dopo la chiusura momentanea e la minaccia di fallimento. Ripartono con una nuova gestione manageriale di 3 imprenditori continentali che amano ischia ma la conoscono in superficie. Vogliono mantenere un brand.

LA DEDALUS COOPERATIVA SOCIALE E LA LEGA NAVALE DI ISCHIA INSIEME PER DIECIMILA VELE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Il flash mob è in programma domenica 4 luglio. Le imbarcazioni che aderiranno all'iniziativa isseranno un nastro rosso sui loro alberi in una flotta solidale

Dopo le attività di controllo necessarie per assicurare il rispetto delle norme anti covid e dopo le attività svolte sul territorio per garantire la sicurezza in modo particolare all’esterno degli istituti scolastici e presso gli hub vaccinali, la Polizia Municipale di Ischia ha ripreso altri servizi di controllo in vista della stagione estiva 2021 ormai alle porte.

E’ stata rinnovata in queste ore la convenzione tra l’Ordine dei Giornalisti della Campania e la compagnia marittima Alilauro, azienda leader nel settore dei collegamenti veloci nel golfo di Napoli.  Anche per la stagione estiva 2021, a partire da oggi, ai giornalisti regolarmente iscritti all’albo saranno garantite tariffe scontate per le partenze da Napoli Beverello a Ischia e Forio (e viceversa).

La pandemia da covid 19 ci ha portato via tanti concittadini. Tra questi, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutta la cittadinanza la scomparsa del dott.Giuseppe Ascione che fu uno dei primi contagiati sulla nostra isola. Il dottor Ascione contrasse il virus nell’esercizio della professione medica. Una persona speciale e amata dalla comunità ischitana che il covid ci ha portato via, privandoci di un grande medico nonché di un grande amico.

More Articles ...

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.