Ischia News ed Eventi - Musica
24
ott , dom
4 New Articles

Penultimo concerto in calendario per la stagione autunnale degli Incontri Musicali, promossi dalla Fondazione Walton nel suggestivo scenario dei Giardini la Mortella di Ischia. Diretta da Lina Tufano, la stagione concertistica è dedicata alla musica da camera e sabato 23 e domenica 24 Ottobre vedrà esibirsi nella Recital Hall il giovane pianista William Belpassi.

Continua con grande successo di pubblico la stagione autunnale degli Incontri Musicali promossi dalla Fondazione Walton e diretti da Lina Tufano. Anche nel week end si rinnova la  collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana: sabato 2 ottobre sarà di scena il pianista Alessandro Simoni, mentre domenica 3 ottobre ad esibirsi sarà il Duo formato dalle sorelle Annastella e Donatella Gibboni, entrambe violiniste.

Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali prosegue la collaborazione fra la Fondazione Walton e l'Accademia Filarmonica Romana
Con i concerti di sabato 25 e di domenica 26 settembre prosegue con grande successo di pubblico ai Giardini la Mortella la prestigiosa collaborazione fra la Fondazione William Walton e l'Accademia Filarmonica Romana.

Giardini la Mortella, Ischia: doppio concerto di pianoforte agli Incontri Musicali autunnali promossi dalla Fondazione Walton
Sarà il giovane pianista Elia Cecino ad esibirsi sabato 9 e domenica 10 ottobre ai Giardini la Mortella di Ischia nell' ambito degli Incontri Musicali autunnali. Un week end in musica caratterizzato da due programmi totalmente diversi.

La cathédrale engloutie
Giuseppe Iacono: violino
Luca Iacono: pianoforte
Più che programma da concerto fedele ricostruzione di un curioso fenomeno, sempre identico nel suo ripetersi, simile a una sacra processione o un rituale i cui momenti seguono una cronologia invariabile: il fenomeno dei suoni che rimbalzano da una navata all'altra della mitica cattedrale sommersa che, nelle trasparenze di alcune mattine, emerge dagli abissi dell'isola di Ys: dapprima i solenni accordi e il fulgido contrappunto della Prima Sonata per violino e clavicembalo di J. S. Bach, poi i languori e i palpiti della brezza marina che animano alcune reminiscenze di frammenti di musica strumentale di Claude Debussy, infine il velluto sinuoso e prezioso che avvolge la Sonata in La maggiore di César Franck, preludio al nuovo inesorabile inabissarsi della cattedrale.

More Articles ...

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.