Leggo con attenzione gli editoriali che escono su IL MATTINO – il quotidiano del Mezzogiorno, allegato a IL DISPARI, al quale ho collaborato per sei anni negli anni ‘80 - di Giorgio La Malfa, di Romano Prodi e di Amedeo Lepore.
Riunione La Stanza Spazio Sociale (Tavolo Ambiente - Questione PUC Forio) - Sabato 11 maggio 2019 ore 15
La Stanza Spazio Sociale e un considerevole numero di sigle associative e politiche isolane (Vas Regionale e Circolo Metropolitano di Napoli, Circolo Legambiente Ischia e Procida, Il Germoglio – Associazione Yoga isola d’Ischia, Forio Basket) con il prezioso contributo del Prof. Arch. Alessandro Dal Piaz, hanno presentato e protocollato presso il Comune di Forio, in data 18 aprile 2019, le proprie definitive ed ufficiali osservazioni sul PUC di Forio.
Porto di Ischia senza pensiline.
Di Scala: «il Pd di De Luca e dei sindaci isolani non ha a cuore la nostra isola».
«Questa mattina depositerò un’istanza all’ufficio demanio della Regione Campania, invitando il presidente De Luca e i suoi dirigenti a prendere seri e tempestivi provvedimenti per consentire la piena fruibilità del fatiscente pontile 1, che dà ospitalità, direi pessima, a migliaia di turisti in transito nel porto di Ischia. Da fin troppo tempo l’attracco dei mezzi veloci, che unisce Ischia alla terraferma, è in preda al degrado e all’inefficienza, fattori intollerabili per un luogo ad alta vocazione turistica».
La Grasso lascia il commissariato, GB Castagna: grazie a lei un’isola migliore
"E’ il momento dei saluti ma anche dei ringraziamenti ed io personalmente alla dott.ssa Stefania Grasso, dirigente del commissariato di Ps di Ischia, rivolgo un sentito grazie a nome dell’intera amministrazione comunale che mi onoro di presiedere e della comunità tutta.