Ischia News ed Eventi - Politica
03
Mon, Oct
0 New Articles

La lezione di Amodeo:la scelta è a due o il centro non esiste/era il preside della facoltà di economia e commercio nel novembre del 1968 quando entrai per la prima volta nel nostro bel palazzo a via partenopea sul lungomare Caracciolo a Napoli con vista sul mare. Amodeo era il titolare della cattedra di ragioneria generale ed applicata.

Il mezzogiorno chiede una continuità programmatica di governo e si esprime compatto contro una irresponsabile crisi di governo! Negli ultimi 8 anni - tanto essere brevi - il ricostruito ministero per il sud e la coesione territoriale ha cambiato ministri e strumenti di attuazione. Il prof. Carlo trigilia ministro con il governo letta aveva impostato una seria organizzazione.

Questa Europa mi piace. Sono come tutti figlio dei tempi. Vedo le cose come un uomo di 73 anni. Gli ideali per una società più giusta ed a dimensione umana restano quelli della formazione culturale e politica nella facoltà di economia e commercio di Napoli dal 1968 al 1974.sono partito da una Europa in una ricerca di una politica comune ma ogni stato era geloso della propria autonomia.

Nel 1958 la Francia ha una svolta istituzionale voluta dal generale Charles de Gaulle. Con un referendum deliberativo il popolo approva una nuova costituzione. É scritta da una commissione di esperti presieduta da Michel debre'. È di tipo "semipresidenziale" e sembra fatta apposta per de Gaulle.

Francia e Italia:piu analogie che diversità /"una rielezione sul bordo dell'abbisso". Questo il titolo del l'editoriale de "Le Monde" di oggi firmato dal direttore Jerome Fenoglio.
Le monde ha sostenuto con profonda convinzione, un netto schieramento, la rielezione di Emanuele Macron al secondo turno ma ha dato un'ampia informazione ai suoi lettori sui programmi e le idee dei due candidati dando spazio anche alle posizioni degli altri personaggi.

Le dichiarazioni dell'attuale presidente della associazione nazionale partigiani italiani, ex parlamentare comunista pagliarulo contro l'invio di armi ai "resistenti" dell'Ucraina, segnano la fine per consunzione ed obsolescenza di questa nobile associazione nata per ricordare per sempre agli italiani il contributo della resistenza partigiana al riscatto democratico ed alla nascita della repubblica.

More Articles ...