Ischia News ed Eventi - Informazioni turistiche
05
ago , gio
3 New Articles

Ispirandosi alle atmosfere del Grand Tour, l’illustratrice e urban sketcher racconta l’evento del 26 luglio
Il Castello aragonese, le barche disposte in cerchio nella baia quasi a significare un senso diffuso di solidarietà, Procida e Capri sullo sfondo: prende forma dal talento dell’illustratrice ed urban sketcher Simo Capecchi il manifesto della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna, che lunedì 26 luglio celebra a Ischia la sua 89esima edizione.

Nella serata del 26 luglio alla sfilata delle tre barche allegoriche sarà seguita dal concerto del collettivo napoletano. Conduzione della serata affidata ad Alessandro Rubinetti, si accede solo con il Green Pass
Il filo conduttore sarà il viaggio attraverso le tre isole del golfo di Napoli – Ischia, Capri e Procida – e alle atmosfere del Grand Tour e, in generale, dei popoli che le hanno maggiormente apprezzate nel corso della storia sarà dedicato un intenso omaggio musicale, affidato alla Nuova Orchestra Scarlatti.

Continua la campagna pubblicitaria “Ischia Covid Free” che, dopo Napoli, è pronta a sbarcare nelle grandi città d’Italia e in particolare a Torino, Milano, Firenze, Bologna e Roma. L’obiettivo principale è ovviamente quello di promuovere l’isola d’Ischia come meta sicura per i turisti che sceglieranno Ischia per le loro vacanze, sfruttando gli ottimi risultati ottenuti con la campagna  vaccinale.

A seguito dell’Avviso di manifestazione di interesse, pubblicato il 5 maggio u.s., per l’affidamento di un incarico volto ad individuare soluzioni, anche tecnologiche, in grado di tutelare la salute pubblica e permettere la ripresa delle attività economiche nell’ambito dell’adeguamento ai nuovi protocolli previsti per la gestione e prevenzione della diffusione del virus, è stato assegnato l’incarico gratuito ad un pool di esperti guidato dall’Avv. Laura Cappello e composto dall’Ing. Marco Vitale, dall’Ing. Davide Costa e dall’Ing. Gianmarco Piramo

Il Comune di Ischia e Ischia Risorsa Mare hanno avviato una piccola campagna di comunicazione nella città di Napoli per sostenere la ripartenza e per veicolare il messaggio, positivo, di essere covid free.
Su numerosi impianti diffusi nella città di Napoli e un maxi spazio su Mergellina compaiono 3 foto dell’isola con un messaggio chiaro e netto: “Ischia Covid Free”. Una scelta comunicativa rapida, efficace ed immediata.

Anche quest'anno il parco ha adottato le necessarie e prescritte disposizioni di distanziamento sociale, che consentiranno di usufruire del massimo relax in totale sicurezza usufruendo dei servizi della struttura.
Il biglietto potrà essere acquistato sia alla cassa di ingresso al momento dell'arrivo del cliente sia on-line, con scelta del posto ombrellone, fino alle 17:30 del giorno precedente e da 3 giorni prima della data prescelta.

More Articles ...

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.