Sarà un anno celebrativo per il meraviglioso giardino realizzato negli anni ’50 da Lady Susana Walton per suo marito Sir William, il grande compositore del Novecento.
Da sabato 1 Aprile i Giardini la Mortella di Ischia, torneranno ad accogliere il pubblico nelle tradizionali giornate di apertura di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 19.00.
Ai Giardini la Mortella visite guidate e su prenotazione anche in inverno
l’intensa stagione 2022 si è ufficialmente conclusa ma ai Giardini la Mortella le visite, guidate e su prenotazione, proseguiranno anche in inverno!
Dedicati alla memoria della Regina Elisabetta II i concerti svoltisi nel week-end ai Giardini la Mortella
La Fondazione Walton ha voluto onorare i profondi legami tra Sir William Walton e la famiglia reale inglese.
Rappresentazione della vendemmia fontanese secondo gli antichi metodi
NA SERATA E VENNEGNA CARCANN
Piazza Fontana, Domenica 18 settembre dalle ore 19:00.
Il comune di Ischia incontra l'Amerigo Vespucci. Giovedì la nave più bella del mondo stazionerà all'ingresso del porto di Ischia
L'Amerigo Vespucci ritorna a navigare nelle acque che circondano l'isola d'Ischia. Il veliero della Marina Militare, costruito nel 1931 come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia navale fu definita dagli americani nel 1962 "la più bella del mondo".
Smart mobility, il futuro è negli idrovolanti: intesa tra Alilauro e Assonautica
Smart mobility, il futuro è negli idrovolanti:
intesa tra Alilauro e Assonautica
Domenica la terza domenica ecologica: Ischia si gode il centro cittadino senza auto e la riqualificazione della pineta nenzi bozzi
Non solo lo stop ai motori grazie all’iniziativa del Festival della Filosofia, ma anche una serie di eventi che vedono protagonista la Pineta Nenzi Bozzi e non solo.
Con l'obiettivo di realizzare un intervento partecipativo di agopuntura urbana sensibile ai temi della tutela del verde e della biodiversità, che promuova il patrimonio dell'isola d’Ischia e la cultura, è stato condotto il progetto Piante in Festa presso la pineta Nenzi Bozzi, risultato vincitore del bando “Si può fare Campania” e patrocinato moralmente dal Comune di Ischia.