Ischia News ed Eventi - Il tuo Bonus Terme anche ad Ischia
19
Tue, Mar
0 New Articles

Il tuo Bonus Terme anche ad Ischia

Terapie termali
Typography

Dall’8 novembre anche ad Ischia sarà possibile usufruire del bonus terme che si va ad aggiungere al Bonus Vacanze già in vigore dal 2020 per gli hotel aperti nei mesi autunnali.
Il bonus può essere richiesto rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco verrà pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia.


Il Bonus terme è un’agevolazione di cui il cittadino potrà beneficiare prenotando i servizi termali di proprio interesse presso uno stabilimento termale prescelto.
Il bonus coprirà fino al 100% del servizio acquistato, fino a un valore massimo di 200,00 euro. L’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino.
L’incentivo per l’acquisto di servizi termali è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.
Il Bonus consisterà in uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali prescelti, fino ad un importo massimo di 200 euro per singolo cittadino fino all’esaurimento delle risorse stanziate.
Il cittadino interessato dovrà prenotare i servizi termali presso uno stabilimento termale accreditato di sua scelta.
La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione; i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine.
L’ente termale presso il quale il cittadino ha fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.
Importante ricordare:
• Il bonus è riservato ai cittadini maggiorenni residenti in Italia
• Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del SSN, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino
• Il bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo in denaro
• Il bonus non costituisce reddito imponibile del cittadino che ne beneficia e non può essere calcolato nel valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159
• Il bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità.

Al seguente link è possibile visionare il decreto per maggiori dettagli.

Scarica il Decreto 1° luglio 2021  
Auguriamo a tutti i nostri ospiti una piacevole vacanza ad Ischia anche nei mesi autunnali!

 

Bonus Terme 790 pagint larga