Ischia News ed Eventi - Libri
19
Tue, Mar
0 New Articles

Una telefonata anonima raccomanda di tenere d’occhio tale Annamaria Di Spigno, una popolana che vive nei Quartieri Spagnoli di Napoli. La cosa strana è che a fare la telefonata è stata con tutta probabilità una donna della zona bene della città, e questo induce il commissario Santagata ad approfondire la questione. Intanto l’agente Acanfora è alle prese con il suo amico d’infanzia Ciro, che si è finalmente convinto a farsi ospitare in una comunità di recupero.

Lorenzo e il mare
Tutto iniziò così
Dopo i saluti istituzionali della biblioteca comunale Antoniana, Lucia Annicelli, interverranno con l’autore l’Avv. Luigi Della Monica in qualità di Presidente dell’ANMI e Ciro Di Scala (alias Penniell) a cui si ispira il racconto. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Carmen Cuomo.

Il testo narra le vicende di un nonno pescatore e Capitano della Marina Militare, di un gabbiano, e del paesaggio ischitano. Una storia di speranza, amicizia, senso del dovere, sogni e amore per il territorio, nata per i più giovani, ma preziosa anche per gli adulti.

Martedì 26 settembre, alle ore 17.00, alla Biblioteca Antoniana di Ischia (via Rampe S. Antonio 2) verrà presentato il libro Come la luce dell’alba di Pio Russo Krauss. All’incontro interverranno: Nicola Lamonica (consigliere nazionale dell’Associazione Verdi, Ambiente e Società), Mario Rovinello (direttore editoriale de La Valle del Tempo). Moderatrice sarà Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca Antoniana. Letture di Titti Pepi, attrice; parteciperà l’autore.

More Articles …