Ischia News ed Eventi - Libri
25
Sat, May
0 New Articles

Una telefonata anonima raccomanda di tenere d’occhio tale Annamaria Di Spigno, una popolana che vive nei Quartieri Spagnoli di Napoli. La cosa strana è che a fare la telefonata è stata con tutta probabilità una donna della zona bene della città, e questo induce il commissario Santagata ad approfondire la questione. Intanto l’agente Acanfora è alle prese con il suo amico d’infanzia Ciro, che si è finalmente convinto a farsi ospitare in una comunità di recupero.

Lorenzo e il mare
Tutto iniziò così
Dopo i saluti istituzionali della biblioteca comunale Antoniana, Lucia Annicelli, interverranno con l’autore l’Avv. Luigi Della Monica in qualità di Presidente dell’ANMI e Ciro Di Scala (alias Penniell) a cui si ispira il racconto. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Carmen Cuomo.

Il testo narra le vicende di un nonno pescatore e Capitano della Marina Militare, di un gabbiano, e del paesaggio ischitano. Una storia di speranza, amicizia, senso del dovere, sogni e amore per il territorio, nata per i più giovani, ma preziosa anche per gli adulti.

More Articles …