Ischia News ed Eventi - E- state insieme a Lacco Ameno presenta “Baccanalia”: l’evento folkloristico tra mito e realtà
30
Tue, Apr
0 New Articles

E- state insieme a Lacco Ameno presenta “Baccanalia”: l’evento folkloristico tra mito e realtà

Intrattenimento
Typography

Venerdì 15 settembre a Lacco Ameno dalle ore 19.00 avrà luogo l'evento folkloristico “BACCANALIA”, che vedrà protagonisti i prodotti tipici nostrani con lo scopo di valorizzare l’identità culturale e tradizionale locale.

Lungo il corso di Lacco Ameno e in Piazza Santa Restituta saranno allestiti diversi stand di prodotti legati al nostro territorio e alla tradizione.

L’iniziativa sarà accompagnata da una rappresentazione teatrale itinerante a cura dalla Compagnia teatrale “La Mansarda Teatro dell’Orco”.

Lo spettacolo, che partirà da Piazzetta Pontile e raggiungerà Piazza Santa Restituta, trasformerà il corso di Lacco Ameno in un meraviglioso teatro all'aperto.

L'esibizione inizierà alle ore 19.30 ed in replica alle ore 21.00, sempre partendo da piazzetta Pontile.

Le incursioni teatrali rappresenteranno piccoli episodi, storie contadine, contrasti d’amore, bisticci, tutti a sfondo rurale e ispirati a leggende popolari e racconti mitologici, narrando i vari cicli della natura tra vendemmie, trebbiature e raccolti, che travolgeranno i villeggianti e residenti in una serata affascinante da non perdere.

Lo spettacolo itinerante partirà da piazzetta pontile alle ore 19.30 e alle ore 21.00.
Allestimento di stand prodotti nostrani, legati al territorio ed alla tradizione, lungo il corso di Lacco Ameno e in Piazza Santa Restituta

Evento organizzato dal Comune di Lacco Ameno

Baccanalia