Ischia News ed Eventi - XXIII Marcialonga in salita e 7^ Stracassano
24
ott , dom
4 New Articles

XXIII Marcialonga in salita e 7^ Stracassano

Sport
Typography

Sabato pomeriggio, con partenza alle ore 16, si è svolta la 23^ marcialonga in salita “Mercogliano-Montevergine, corsa su strada in salita di 16,4 km, lungo  il suggestivo e tortuoso percorso che porta al Santuario di Montevergine, meta di  pellegrinaggio per tanti isolani.

I nostri 6 atleti della “Forti e Veloci isola d’Ischia”: Antonio Bernasconi, Daniela Amalfitano, Vito Amalfitano, Vincenzo Maltese, Pina Schiano ed il presidente Michelangelo Di
Maio, hanno affrontato il percorso di corsa in una giornata fresca e leggermente ventilata e con altri 281 podisti hanno tagliato il traguardo posizionato davanti alle scale della chiesa mariana. Nonostante il periodo estivo ed afoso,  non consono per una buona preparazione , la prestazione cronometria è risultata sodisfacente per tutti. Buona la pozione di classifica della squadra che grazie al punteggio sommato di ogni singola prestazione, ha consentito alla squadra di classificarsi 14^ su 90 società presenti. Contemporaneamente in Calabria erano presenti Nicola Maltese e Roberto Castagna a sancire il gemellaggio con la Società Polisportiva “Magna Grecia”.
Nicola Maltese ha anche preso parte alla 7^ “Stracassano” di 10 km , chiudendo in 53 minuti.

image4
image5
image2

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.