Ischia News ed Eventi - I Forti e Veloci presenti nella mezza maratona della 3^ Neapolis Marathon
21
Thu, Nov
0 New Articles

I Forti e Veloci presenti nella mezza maratona della 3^ Neapolis Marathon

Sport
Typography

Una maratona a Napoli è un evento molto difficile da realizzare ma gli organizzatori della Neapolis Marathon per la terza volta ci sono riusciti, facendo correre per le strade del centro di Napoli più di 2000 podisti di cui oltre 500 nella maratona e più di 1000 nella mezza maratona.

Alla gara erano presenti anche 4 atleti della Forti e Veloci isola d’Ischia, impegnati nella mezza maratona: Giuseppe Romeo, Francesco Mattera, Aniello Del Deo e Michelangelo Di Maio. Per loro la gara è stato un ottimo allenamento per le prossime gare autunnali che vedrà già domenica prossima a Monaco di Baviera Michelangelo Di Maio e Nello Del Deo rispettivamente nella maratona e nella mezza, mente tra 15 giorni toccherà a Giuseppe Romeno misurarsi nella mezza di Telese Terme, gara valida per il campionato italiano di mezza Maratona. Giuseppe e Francesco hanno concluso poco sopra le due ore mentre Aniello ha fatto segnare il tempo di 1.48 e Michelangelo di Maio, simulando un passo prossimo a quello della maratona dell’8 ottobre, ha fermato il cronometro in 1.29.30.
Intanto è stata ufficializzata nel calendario nazionale Fidal la 18^ edizione della “Forio in Corsa”, prevista per il prossimo 30 dicembre.