Ischia News ed Eventi - PRESENTAZIONE STUDI DI MICROZONAZIONE SISMICA DI III LIVELLO
25
Thu, Apr
0 New Articles

PRESENTAZIONE STUDI DI MICROZONAZIONE SISMICA DI III LIVELLO

Info utili
Typography

Si terrà domani 6 agosto 2019, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Vito Crimi e delle Istituzioni Locali, presso l’Auditorium “Leonardo Carriero” – Lacco Ameno, la presentazione pubblica degli esiti di microzonazione sismica di III livello dei territori dell’isola d’Ischia interessati dal sisma del 21 agosto 2017, a cura del Commissariato Straordinario per la ricostruzione in collaborazione in collaborazione con l’Istituto Geologia Ambientale Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle ricerche (CNR – IGAG), il Centro per la microzonazione sismica e le sue applicazioni (CNR – MS) e i Comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio.

 

I lavori avranno inizio alle ore 10,30 e termineranno, presumibilmente, alle ore 14,00.
Il progetto, avviato nel mese di febbraio u.s, ha comportato l’esecuzione di prove superficiali, oltre ad alcune perforazioni per misure in profondità distribuite nei tre Comuni interessati, a cura di professionisti specialisti appositamente incaricati dagli stessi Comuni.
Le operazioni di acquisizione dei dati si sono concluse e gli esiti, depositati nelle scorse settimane, sono stati validati dal Gruppo di lavoro istituito ex art.2 comma 2, dell’ordinanza commissariale n.1/2018, che si è espresso sulla conformità finale degli studi.
Chi fosse interessato a partecipare alla giornata potrà ancora accreditarsi inviando una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., ovvero direttamente in loco prima dell’avvio dei lavori.