Ischia News ed Eventi - Ischia, standing ovation per gli Arteteca a Serrara
16
Tue, Apr
0 New Articles

Ischia, standing ovation per gli Arteteca a Serrara

Teatro
Typography

Continuano i grandi eventi nel comune collinare: gran successo per la coppia comica di “Made in Sud”


Sorrisi in quota. Belvedere di Serrara Fontana, il divertimento è nel segno degli Arteteca. Che domenica sera hanno regalato buonumore a una piazza gremita con il loro consueto e inconfondibile ma soprattutto sconfinato repertorio di gag e battute, una visione parodistica degli strambi tempi che corrono.
L’appuntamento rientrava nel cartellone di eventi del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, con la regia del Comune di Serrara Fontana e il contributo della tassa di soggiorno e della Regione Campania.
Un programma articolato curato dal direttore artisti Giuseppe Iacono Divina e che si è già tradotto nel successo del concerto di Enzo Avitabile a Sant’Angelo, e che propone appuntamenti in grado di soddisfare tutti i gusti.
Tutti i lunedì appuntamento a Sant’Angelo per la Musica nel Borgo con Romolo Bianco: appuntamento in piazzetta (dalle 19.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 22.00) con il meglio della musica napoletana, raccontata tra suggestioni e aneddoti. Stessa location venerdì 19 luglio per la performance di Valerio Sgarra, con le sue incursioni nella canzone d’autore italiana (dalle 19.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 22.00).
Martedì 23 e mercoledì 24 luglio un appuntamento per i più piccoli con “Regaliamoci un Sorriso - Animazione per Bambini con Tres Jolie”, in piazzetta a Fontana alle 19.30. Mercoledì 24 è anche la grande giornata di Gianni Conte in concerto, a Succhivo alle 21.30: compositore, pianista e cantante, è attualmente la voce solista dell'Orchestra Italiana di Renzo Arbore con la quale si è esibito, e continua a farlo, in tutta Italia e all’estero. Il tutto in attesa di uno degli eventi-clou dell’estate dell’isola d’Ischia, il concerto di Simone Cristicchi, in programma il 28 luglio a Sant’Angelo. “Abbiamo programmato un cartellone d’eventi indirizzato a un target eterogeneo e in grado di assecondare gusti molteplici”, spiegano il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso e l’assessore al Turismo Emilio Giuseppe Di Meglio.