Ischia News ed Eventi - Più verde nell’area playground del Polifunzionale
15
ago , sab
10 New Articles

Più verde nell’area playground del Polifunzionale

Ambiente
Typography

Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori di bonifica all’area esterna del Polifunzionale dove sarà a breve attiva una nuova area playground.

 

Grazie a un finanziamento del Ministero dell’Economia la zona esterna alla struttura che oggi ospita alcune classi del Liceo, una sala teatrale e degli uffici, è stata prima disinfestata e poi organizzata per accogliere diversi arbusti che daranno vita a un nuovo parco verde che sorgerà proprio introno al campo da gioco.

Due opere che saranno presentate alla cittadinanza quasi in contemporanea.

«Questo nuovo verde, in linea con l'operazione Gussone, renderà ancora più piacevole e salutare la pratica sportiva. Dell’area gioco potranno beneficiare tutti i residenti del popoloso quartiere di San Ciro e non solo. Il nostro intento – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino - è quello di garantire il diritto allo sport libero e vedere i giovani tornare a giocare in strada, tra il verde della loro isola, in tutta sicurezza».

playg1

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.