Ischia News ed Eventi - Un ospedale ad Ischia nello Stabilimento Militare Termale
19
Tue, Mar
0 New Articles

Un ospedale ad Ischia nello Stabilimento Militare Termale

Società
Typography

SMILITARIZZIAMO IL PALAZZO REALE DI ISCHIA PER UN SECONDO OSPEDALE PER L'ISOLA / lo proponeva già nel 1986 la sezione dell'isola d'Ischia di DEMOCRAZIA PROLETARIA di cui erano protagonisti CARMINE CASTALDI e FRANCO MONTI - fu realizzato un libretto documentale di cui GIUSEPPE MAZZELLA, giornalista, Presidente dell'Assostampa-Ischia scrisse la presentazione del libro.

Il libro fu presentato alla stampa ed all' opinione pubblica sabato 22 novembre 1986 nel salone delle terme comunali di Ischia.

OGGI è INDISPENSABILE costituire IMMEDIATAMENTE una Struttura Ospedaliera sussidiaria all' Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno per l'epidemia del Coronavirus in considerazione della popolazione dell'isola (64mila abitanti) e della ricettività turistica di circa 50mila posti-letto con almeno 9.500 lavoratori stagionali poichè l'ECONOMIA TURISTICA è la FONDAMENTALE o meglio UNICA economia .

Il Palazzo Reale adibito fin dal 1877 come "Stabilimento Militare Termale" dedicato al protomedico della corte borbonica FRANCESCO BUONOCORE nel 1946 "si compone di undici edifici, un parco di circa 30 mila mq., due sorgenti termali ed una stazione elioterapica". Può ospitare almeno 250 degenti. Lancio un pubblico appello alle Autorità Sanitarie locali e regionali ed al Governo della Repubblica ed alla Pubblica Opinione.

 

copertina