Ischia News ed Eventi - Ottava edizione della ScheriaCup24
20
Sat, Apr
0 New Articles

Ottava edizione della ScheriaCup24

Vela
Typography

Dal 5 al 7 maggio si svolgerà l'ottava edizione della ScheriaCup24 una regata a tempo, 24ore di vela intorno ad Ischia e non solo, 24 ore in cui le imbarcazioni partecipanti devono percorrere il maggior numero di miglia possibili.

Dopo l'ormai tradizionale crew party del venerdì sera, la partenza della regata è prevista alle 12:00 di sabato 6 maggio, nelle acque antistanti la chiesa del Soccorso a Forio, Il primo giro sarà un percorso a forma di otto tra le isole di Ischia e Procida con un passaggio a lambire la città di Monte di Procida.

Questo primo giro costituirà un trofeo autonomo, una sorta di regata nella regata, la ScheriaCupXS e assegnerà il "Trofeo Monte di Procida 2023 Comune Europeo dello Sport" sarà inoltre una tappa di ben due campionati; il Vele di Levante e il Campionato Primaverile dei Campi Flegrei. La ScheriaCupXS sarà inoltre aperta anche alle imbarcazioni sport boat e one design.

In seguito la regata continuerà intorno all'isola d'Ischia fino alle 12:00 di domenica 7 maggio seguirà la premiazione nel bellissimo scenario del Marina del Raggio Verde
ScheriaCup24 è aperta a imbarcazioni stazzate ORC, IRC e multiscafi con il sistema MOCRA