Ischia News ed Eventi - Bianco con gli occhi a mandorla
24
Wed, Apr
0 New Articles

Bianco con gli occhi a mandorla

Cucina e Tradizione
Typography

La Coda di Volpe di Tenuta Cavalier Pepe e il Sushi di Palazzo Vialdo. Prima verticale storica di Bianco di Bellona a cura di Luciano Pignataro.

La prima verticale storica di Bianco di Bellona della Tenuta Cavalier Pepe, condotta da Luciano Pignataro, si terrà mercoledì 8 febbraio dalle ore 19.30 a Palazzo Vialdo, in Via Nazionale 981, Torre del Greco. 

Una novità assoluta, ancor più esclusiva, perché vedrà a seguire la cena per gli ospiti del ristorante, con in abbinamento ai vini i piatti giapponesi della sezione ristorante WA. Una combinazione mai provata in precedenza e che avrà un primo campo di verifica concreta.

L'abbinamento Coda di Vope-Giappone sarà preceduto dalla verticale completa, su invito, delle 10 annate del Bianco di Bellona, dal 2005 al 2014, con a disposizione tutti i bicchieri per conservare e riassaggiare le annate, ottenute dalla vinificazione della coda di volpe mentre il Bianco diventerà con gli occhi a mandorla per la cena di sushi, dedicata ad un massimo di 45 persone e che vedrà in abbinamento alla cucina giapponese le annate della Tenuta Cavalier Pepe 2010, 2012 e 2015.

Una esperienza nuova, ideata dalla produttrice Milena con il padrone di casa Vincenzo Di Prisco, che con il ristorante WA, non si è semplicemente accontentato di proporre un’offerta ristorativa giapponese con materie prime di altissima qualità, ma ha preteso alla guida l'affermato chef giapponese Keisuke Aramaki, di chiara fama nazionale, ed un progetto incentrato sulla cultura giapponese reale e non stravolta dal business, oltre alla continua ricerca di prodotti particolari ed alla volontà di evidenziare il buono ed il bello come leit motiv della struttura.

8 febbraio 2017, dalle ore 19.30 - Palazzo Vialdo, Via Nazionale 981, Torre del Greco