Ischia News ed Eventi - Come Petito, come Molière - crowd funding per cortometraggio
19
Tue, Mar
0 New Articles

Come Petito, come Molière - crowd funding per cortometraggio

Cinema
Typography

"Come Petito... come Molière" è una sceneggiatura originale incentrata sul mondo del teatro. La storia è ambientata a Napoli. Lo script narra di Mario, un regista mai realizzatosi, mosso più che dal talento, da un frustrante arrivismo; e narra di Nazareno che è stato un grandissimo attore, o rmai anziano e caduto nel dimenticatoio.

Il destino però riserva ad entrambi l'occasione del riscatto: un grande spettacolo al glorioso teatro Italia, storico salotto della cultura cittadina e nazionale. Una collaborazione, la suddetta, che vedrà, contaminarsi a vicenda le distanti anime dei due protagonisti.

Io e gli amici artisti: Luca Ricci, Claudio Cappello e Salvatore Ronga, stiamo lavorando per trasporre la sceneggiatura in cortometraggio.

Le spese che dovremo affrontare saranno molteplici: dalla produzione tecnico/artistica, alla post produzione, alla promozione una volta che il cortometraggio sarà concluso. Confidiamo nell'aiuto che i nostri estimatori e amici vorranno darci, ringraziandoli anticipatamente, ma siamo grati anche a tutti quelli che vorrebbero aiutarci ma non potranno.

“Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono.
Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, e contribuiscono alla vita comune, alla cultura.”
G. Zagrebelsky

Tu puoi fare in modo che questo progetto si realizzi: donando, sostenendo, condividendo.

Petitomoliereinstagram
unitialcastmahieux
unitialcastAutilia
"Come Petito, come Molière" promo lancio per crowd funding cortometraggio indipendente