Ischia News ed Eventi - Presentazione della rivista Storie Campane e del libro Nobilissima Napoli
30
Tue, Apr
0 New Articles

Presentazione della rivista Storie Campane e del libro Nobilissima Napoli

Libri
Typography

Domenica 23 luglio 2023 – Piazzetta Pontile, Lacco Ameno (Isola d’Ischia) – ore 21.30
L’associazione Storie Campane ed il comune di Lacco Ameno organizzano una serata culturale di promozione territoriale domenica 23 luglio 2023 alle ore 21. 30 in Piazzetta Pontile a Lacco Ameno durante la quale saranno presentati gli ultimi prodotti editoriali del gruppo dei giovani professionisti divulgatori della Campania: il quarto numero della rivista Storie Campane e il libro Nobilissima Napoli, edito da Cairo Editore.

Storie Campane nasce dal grande successo ottenuto dalla Community di Storie di Napoli, che con un sito web che conta 11 milioni di lettori l’anno e 400mila follower sui Social Network, ed è diventata negli anni il più importante luogo virtuale di divulgazione territoriale in Italia.

La rivista racconta nelle sue pagine luoghi, storie ed eventi relativi al territorio campano della dolce vita: dalle bellezze dell’isola di Ischia arrivando alle eccellenze dei vini vulcanici e dei cibi della tradizione. E poi arte, archeologia, eventi culturali e tanto altro.

“Il passaggio dal web alla carta stampata è per noi un traguardo di professionalità. Fare cultura cercando di unire le modalità più moderne e quelle più classiche è il focus su cui abbiamo concentrato gli ultimi mesi del nostro lavoro”, dichiara Anna Cozzolino, presidente dell’associazione Storie Campane, “Riuscire ad organizzare un evento in cui presentare alla nostra community i nostri traguardi ci riempie il cuore di orgoglio e gioia”.

Insieme a lei e alla vicepresidente dell’associazione Claudia Colella, saranno presenti domenica 23 luglio 2023 alle ore 21.30 in Piazzetta Pontile a Lacco Ameno i divulgatori Federico Quagliuolo e Yuri Buono.

Con i loro aneddoti, i racconti storici e gli approfondimenti enogastronomici, i promotori culturali di Storie Campane intratterranno il pubblico con una conversazione sulle curiosità, le storie e le eccellenze dell’isola di Ischia e del territorio campano tutto.

La serata culturale continuerà poi con l’intervento musicale a cura di Romolo Bianco, grande interprete della canzone classica napoletana, dal cui repertorio attingerà per intrattenere il pubblico durante la magica serata ischitana.

L’evento è organizzato dal Comune di Lacco Ameno in collaborazione con Storie Campane.

La partecipazione è gratuita.

storie campane