Ischia News ed Eventi - Tony Spignese, l'anima della disco music isolana
28
Thu, Mar
0 New Articles

Tony Spignese, l'anima della disco music isolana

Musica
Typography

Dal 1981 la musica di Tony Spignese ci ha accompagnato nella movida isolana.

 

Tony Spignese inizia il suo lungo intenso percorso professionale nel 1981 dando spazio ad una fulminante passione che lo accompagna da circa quarant'anni e che lo ha reso a tutti gli effetti un personaggio di grande prestigio nel settore musicale.

La sua fama è legata indissolubilmente alla discoteca "Valentino" dei fratelli Bondavalli, il Disco Club per antonomasia nel cuore di Ischia, dove Tony ha diretto la consolle con crescente successo dal 1982 al 2001 e dove oggi coorganizza eventi come "Tiempe belle 'e na vota".

La passione di Tony Spignese non si è fermata al Valentino, ma la sua musica è stata apprezzata anche in altre importanti discoteche isolane come il "Jane", "Tiffany", "Nepentha", "Capriccio", "Dolcevita" e "Pink Panther" fino ad arrivare a solcare le scene di importanti discoteche nazionali come il "Prince" di Rimini, "Cenerentola" di Bologna, "Gualtieri" di Palinuro, cosa che gli consente a tutt'oggi di annoverare nel suo carnet artistico di oltre 8000 tra serate ed eventi artistici vari.

Nella sua vita artistica molte sono state le collaborazioni con Djs e Producer di fama nazionale ed internazionale, tra i quali Francesco Zappalà (campione italiano e vice campione mondiale DMC), Claudio Coccoluto, FPI Project, Double Dee, Ivo Morini, Luca Agnelli, Frank Virgilio.

Molte testate giornalistiche e importanti riviste specializzate del mondo del By Night hanno dedicato le loro prime pagine alla musica di Tony Spignese, personaggio poliedrico che ha da sempre conquistato l'attenzione del pubblico, oltre che per le sue innate capacità tecniche (è stato tra i primi ad utilizzare in consolle tre giradischi ed un campionatore di suoni come l'Akay S1000), ma anche per un estro particolare nel "outfit disco" che gli ha permesso di creare tendenza ed essere sempre molto seguito ed apprezzato per l'immagine proposta.
I suoi dj set fondono perfettamente il Classic Revival dei mitici 70/80/90 con le sonorità più ricercate di Funky, Soul, R&B e House Music.

Per tutte le novità e per contatti potete seguire Tony sulla pagina ufficiale Facebook Tony Spignese Dj e sul profilo Instagram tonyspignese: https://www.facebook.com/TonySpigneseDJ/