Ischia News ed Eventi - Serenella d'Ischia
29
Fri, Mar
0 New Articles

Serenella d'Ischia

Politica
Typography

Ho ricomprato oggi dopo molto tempo "la repubblica" come mio giornale nazionale di informazione generale lasciando "il corriere della sera" dopo l'intervista di una pagina al cavaliere che ha fatto il suo tempo nella sostanza e nella forma.

Non ho tuttavia grandi speranze perché i due più ricchi giornali italiani esprimono i poteri forti mentre io sono schierato da una vita con i deboli e la eroica stampa ed editoria minore.

Ma oggi proprio oggi la repubblica reca in prima pagina l'editoriale politico di Serenella Mattera dal titolo: la debolezza sotto l'armatura. É un buon editoriale ben scritto e obiettivo con una efficace chiosa: la meloni.

Nel tempo dare alla forma quel corpo e sostanza di cui oggi appare lecito dubitare. Serenella è una giovane giornalista che si è fatta da se ed ha lavorato per molto tempo all'Ansa, alla quale sono legato da affetto per un lungo rapporto di collaborazione durato oltre 25 anni.

L'Ansa è stata ed è una formidabile scuola di buon giornalismo. Serenella si è formata in questa scuola e credo si farà strada. Non la conosco personalmente e mi auguro di incontrarla. È di Ischia figlia di un amico di gioventù.

É quindi un motivo di orgoglio per l'isola d'Ischia avere una giovane donna editorialista in prima pagina su uno dei due più importanti giornali italiani.

Ad majora semper. G. M.