Ischia News ed Eventi - Nove Forti e Veloci alla Napoli City Half Marathon
27
Sat, Apr
0 New Articles

Nove Forti e Veloci alla Napoli City Half Marathon

Podistica
Typography

Domenica 27 febbraio, con un bel sole che ha riscaldato la fredda mattinata partenopea , si è svolta la Napoli City Half Marathon, gara internazionale sulla distanza dei 21 km. Questa è stata anche l’edizione del record italiano sulla distanza, fatto segnare da Yemaneberhan Crippa con il tempo di 59.26.


I Forti e Veloci isola d’Ischia erano presenti con nove atleti di cui due all’esordio:Pasquale Di Meglio ha esordito con l’ottimo tempo di 1.34.27, l’altra esordiente Daniela Di Costanzo ha chiuso in 2.22, sodisfatta per aver portato a termine la gara nonostante i pochi allenamenti svolti. Daniela, insieme a Pasquale e Stella Di Meglio (arrivata quasi In contemporanea con Daniela), sono i nuovi tesserati della squadra.

Ottimo tempo anche per Michele Di Maio 1.36.46, Adamo Caputo 1.39.35 e Francesco Mattera 1.45.06. Buon allenamento per Vito Amalfitano 1.50 e Peppe Romeo 2 ore esatte, stesso discorso per Michelangelo Di Maio che con l’1.27.22 è andato poco sotto al ritmo che si è programmato per la prossima maratona che sta preparando per la prossima primavera. Alla trasferta si sono aggregati anche due podisti del Marathon Club, Gerardo Lombardo che ha fatto segnare un ottimo 1.26.49 e Biagio Di Meglio 2.26 il suo tempo.

Domenica prossima i nostri podisti isolani saranno presenti anche alla mezza maratona più famosa d’Italia , la Romaostia.

forti e veloci napoli 3 1920 1080