Ischia News ed Eventi - Economy Hack con Lauro.it, ai tempi del Covid il brainstorming 4.0 è sul mare
29
ott , gio
2 New Articles

Economy Hack con Lauro.it, ai tempi del Covid il brainstorming 4.0 è sul mare

Trasporti
Typography

L’iniziativa della community NAStartUp il prossimo 11 settembre: così la bellezza dei luoghi aiuta a immaginare il futuro

 

Il brainstorming 4.0, ai tempi del Covid, può viaggiare sul mare. In presenza e in piena sicurezza, con adeguato distanziamento sociale e facendo leva sulla bellezza delle coste campane. Si chiama “Economy Hack. Tra mare e cielo” l’iniziativa che Lauro.it, la holding del gruppo Volaviamare, player di primo piano nel settore marittimo locale, ha programmato per venerdì 11 settembre a bordo di una delle unità della compagnia Capitan Morgan impegnate con successo, durante l’estate che volge al termine, sulla rotta dell’Archeolinea (info www.alilauro.it).

L’iniziativa è stata ideata insieme alla community NAStartUp, che da sempre favorisce il dialogo tra le startup del territorio, facendo dialogare i giovani imprenditori campani sul tema delle innovazioni, con un attenzione particolare al turismo, al food, alla logistica e ai trasporti.

“Abbiamo deciso di abbandonare videconference e webinar, per una volta, lasciandoci intrigare dalla possibilità di una minicrociera finalizzata all’ascolto reciproco, al confronto e alla condivisione di idee progettuali per la Campania”, spiega Antonio Prigiobbo, director di NAStartUp.
“L’idea di questo panel itinerante 4.0 è quella di far confrontare gli attori principali dell’ecosistema imprenditoriale campano con l’auspicio e l’ambizione che nascano nuove sinergie per sviluppare progetti che migliorino la vita di tutti”, spiega Mariasole Lauro, a.d. Lauro.it.
La flotta legata al gruppo Lauro.it continua a distinguersi per la capacità di assicurare sicurezza a bordo delle unità che collegano le destinazioni coperte della flotta, costantemente sanificate e igienizzate con prodotti conformi alle misure previste dal Dpcm. I set di filtraggio dell’aria vengono integralmente sostituiti con frequenza.
“Siamo riusciti a dimostrare che anche in questa fase è possibile viaggiare in piena sicurezza”, spiega ancora Mariasole Lauro.

Nastartup

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.