Ischia News ed Eventi - Economy Hack con Lauro.it, ai tempi del Covid il brainstorming 4.0 è sul mare
19
Tue, Mar
0 New Articles

Economy Hack con Lauro.it, ai tempi del Covid il brainstorming 4.0 è sul mare

Trasporti
Typography

L’iniziativa della community NAStartUp il prossimo 11 settembre: così la bellezza dei luoghi aiuta a immaginare il futuro

 

Il brainstorming 4.0, ai tempi del Covid, può viaggiare sul mare. In presenza e in piena sicurezza, con adeguato distanziamento sociale e facendo leva sulla bellezza delle coste campane. Si chiama “Economy Hack. Tra mare e cielo” l’iniziativa che Lauro.it, la holding del gruppo Volaviamare, player di primo piano nel settore marittimo locale, ha programmato per venerdì 11 settembre a bordo di una delle unità della compagnia Capitan Morgan impegnate con successo, durante l’estate che volge al termine, sulla rotta dell’Archeolinea (info www.alilauro.it).

L’iniziativa è stata ideata insieme alla community NAStartUp, che da sempre favorisce il dialogo tra le startup del territorio, facendo dialogare i giovani imprenditori campani sul tema delle innovazioni, con un attenzione particolare al turismo, al food, alla logistica e ai trasporti.

“Abbiamo deciso di abbandonare videconference e webinar, per una volta, lasciandoci intrigare dalla possibilità di una minicrociera finalizzata all’ascolto reciproco, al confronto e alla condivisione di idee progettuali per la Campania”, spiega Antonio Prigiobbo, director di NAStartUp.
“L’idea di questo panel itinerante 4.0 è quella di far confrontare gli attori principali dell’ecosistema imprenditoriale campano con l’auspicio e l’ambizione che nascano nuove sinergie per sviluppare progetti che migliorino la vita di tutti”, spiega Mariasole Lauro, a.d. Lauro.it.
La flotta legata al gruppo Lauro.it continua a distinguersi per la capacità di assicurare sicurezza a bordo delle unità che collegano le destinazioni coperte della flotta, costantemente sanificate e igienizzate con prodotti conformi alle misure previste dal Dpcm. I set di filtraggio dell’aria vengono integralmente sostituiti con frequenza.
“Siamo riusciti a dimostrare che anche in questa fase è possibile viaggiare in piena sicurezza”, spiega ancora Mariasole Lauro.

Nastartup