Ischia News ed Eventi - Gli 80 anni dell'Antoniana
15
ago , sab
10 New Articles

Gli 80 anni dell'Antoniana

Storia
Typography

Il 13 giugno del 1940 è stata inaugurata ufficialmente la Biblioteca Comunale Antoniana. Per i suoi 80 anni, grazie alla professionalità del giornalista Antonello De Rosa, è stato realizzato un video per raccontare a tutti la sua storia.

"Abbiamo pensato - ha dichiarato la direttrice dell'Antoniana, la dott.ssa Lucia Annicelli - di condividere con tutti voi i nostri auguri all'Antoniana per i suoi ottant'anni. Questo video rappresenta il primo passo di una serie che, nel corso di questo anno, ci condurrà con mano alla conoscenza della biblioteca e del suo patrimonio, nonché delle donne e degli uomini che hanno scritto le pagine più significative della sua storia".

Posto all'esterno della Biblioteca mediante un codice QR questo video la racconterà al passante, così come allo studente, e rappresenterà il primo step di una serie che, nel corso dell'anno, condurrà all'approfondimento a più voci della sua storia e del suo patrimonio.

Dal diario delle Clarisse, alla parete lavica così come dal Prof.Eduardo Malagoli a don Pietro Monti, la biblioteca Antoniana attraverso un'azione corale si paleserà non solo ai turisti, ma anche alla comunità e lo farà tenendo conto delle opportunità che fornisce il web.

"Le biblioteche lavorano sempre con la consapevolezza che i risultati non sono mai immediati e che gli obiettivi vanno raggiunti con sacrificio e costanza. Questo progetto ha la pretesa di raccontare proprio questo".

 

80 Anni biblioteca Antoniana

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.