Ischia News ed Eventi - Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”
28
set , mar
8 New Articles

Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”

Libri
Typography
Premio di scrittura “Scrivere di P. Greco”: la giuria, a giudizio unanime, attribuisce il 1° premio "ex aequo" a Francesco Ferrandino del Liceo statale Ischia e a Chiara Misurelli dell’I.P.S. Vincenzo Telese per aver realizzato un articolo di giornale sul tema: "le razze umane: come si può odiare qualcosa che non esiste?” con le seguenti motivazioni:


FRANCESCO FERRANDINO ha realizzato un articolo ben strutturato, pienamente rispondente all'argomento scelto e ricco di riferimenti che denotano sensibilità e attenzione alla ricerca. Ha saputo dar voce a considerazioni di taglio scientifico originali, senza trascurare la conoscenza della cultura classica.

CHIARA MISURELLI ha saputo coniugare l'aspetto scientifico e quello storico, risultando molto originale nelle sue considerazioni. Ha saputo anche utilizzare un registro critico, scorrevole e piacevole alla lettura, calando perfettamente nella realtà attuale l'argomento scelto.

La premiazione si terrà il 22 Maggio 2021 alle ore 18:00, presso la Biblioteca Antoniana di Ischia. I vincitori riceveranno due assegni da euro 250 e a tutti i partecipanti saranno distribuiti libri. I due temi premiati sono stati pubblicati su una prestigiosa rivista on line diretta dal filosofo Telmo Pievani (Univ. di Padova) e possono essere consultati alle seguenti pagine:

https://pikaia.eu/premio-scrivere-di-p-greco-luomo-doggi-animale-sociale-bisognoso-di-umanita-concreta/

https://pikaia.eu/premio-scrivere-di-p-greco-ma-che-razza-di-comportamento/

altre notizie sul sito www.sadoul.it
 
 
 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.