Ischia News ed Eventi - Il comune di Ischia inaugura la casa dell’acqua: piu’ risparmio per i cittadini e meno plastica per l’ambiente
24
set , ven
9 New Articles

Il comune di Ischia inaugura la casa dell’acqua: piu’ risparmio per i cittadini e meno plastica per l’ambiente

Ambiente
Typography

Mercoledì 30 giugno alle ore 18:00 sarà inaugurata la nuova Casa dell’Acqua installata all’esterno del Centro Polifunzionale di via Morgioni. Per i cittadini che parteciperanno all’evento ci sarà anche la possibilità di dotarsi gratuitamente la card ricaricabile.

Finalmente anche il comune di Ischia ha la sua “Casa dell’Acqua”! E’ stata installata a via Morgioni, nell’area esterna del Centro Polifunzionale e nei pressi del nuovo campetto playground “Petrosino” e dell’area giochi. Una zona che fino a qualche anno fa era avvolta nel degrado e che invece oggi non solo è stata rivalutata, ma è stata trasformata  anche in un luogo di riferimento dove si potrà beneficiare di vari servizi. Inutile sottolineare quanto sia importante avere sul territorio una casa dell’acqua: meno plastica e quindi meno inquinamento e più risparmio per i cittadini.

E’ bene sottolineare che la nuova casa dell’acqua è stata fortemente voluta dal sindaco di Ischia Enzo Ferrandino e dall’Assessore all’Ambiente Carolina Monti ed è stata installata senza alcun costo per il comune di Ischia (e quindi per i cittadini) grazie ad un’interessante sinergia tra l’ente comunale e l’azienda Sinergy Italia srl. Alla casa dell’acqua ci si potrà fornire di acqua liscia al costo di 5 centesimi a litro e di acqua frizzante al costo di 10 centesimi a litro. Oltre al pagamento in monete, sarà possibile acquistare una card elettronica ricaricabile che potrà essere utilizzata per il pagamento. Soltanto per i cittadini che parteciperanno all’inaugurazione in programma mercoledì alle ore 18:00, si potrà avere gratis la card pagando solo la ricarica di 10 euro.  Tutta la cittadinanza insieme agli organi di stampa è invitata a partecipare all’inaugurazione a cui prenderà parte l’Amministrazione di Ischia insieme alla dott.ssa Tina Monti (Presidente Ass.Culturale “Megaride Felice” e Componente C.P.O. Regione Campania) e il Dott.Angelo Coviello (Responsabile Sinergy Italia srl).

 L’auspicio è che sempre più cittadini possano pian piano usufruire del servizio ottenendo quindi un risparmio per loro e al tempo stesso dando un contributo importante alla riduzione dell’uso della plastica. Non si è esclude la possibilità di installare anche altre case dell’acqua in altre zone del territorio laddove ci dovesse essere una forte richiesta e un forte interessamento della cittadinanza ischitana.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.