Ischia News ed Eventi - Ischiafilmfestivalonline.it Il grande cinema a portata di click
19
Tue, Mar
0 New Articles

Ischiafilmfestivalonline.it Il grande cinema a portata di click

Cinema
Typography

Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, anche quest’anno sarà possibile accedere alla piattaforma online www.ischiafilmfestivalonline.it per visionare le opere della categoria “Scenari fuori concorso”.

Ben 34 titoli, visibili solo online, di cui 30 anteprime, divise in 1 assoluta, 4 internazionali, 3 europee, 9 italiane, 13 campane. Un catalogo accuratamente selezionato che porta, così, il grande cinema dell’Ischia Film Festival nelle case di tutti gli appassionati di Cinema e di Cineturismo del mondo.
Una connessione ad internet, un display e un login sono tutto quel che serve per avere il cinema a portata di click grazie all’iniziativa online dell’Ischia Film Festival XX edizione.
“Due anni fa la creazione del portale online ci ha permesso di abbattere ogni frontiera, consentendo all’affezionato pubblico internazionale dell’Ischia Film Festival di prendervi parte attraverso la sezione Scenari fuori concorso, ed offrendogli inoltre una selezione di contenuti extra. È stata un’esperienza che ci ha dato grande soddisfazione, visto l’elevato numero di accessi singoli e di opere visionate in streaming da quasi 100 Paesi nel mondo; abbiamo perciò deciso di implementare la piattaforma e renderla fruibile per tutti i giorni del Festival anche in questa edizione”, ha affermato Michelangelo Messina, direttore artistico dell’IFF.
Da “A winner” e “Mama Irene, Healer of the Andes”, pellicole incentrate sulla forza della figura femminile e sulle difficoltà che incontrano le donne anche nella quotidianità, a “Heirloom” opera che vede protagonista anche Isabella Rossellini e che racconta un’esperienza di successo di una famiglia italoamericana e ancora a “Destinata coniugi Lo Giglio” particolare corto con Lello Arena, sono tante le opere che, seguendo il filo rosso di questa edizione che spazia tra temi ambientalistici all’attualità dei conflitti in atto, rendono ancora più indimenticabile il ventennale dell’Ischia Film Festival.

Registrarsi è semplice. Basta accedere alla piattaforma attraverso questo link e accedere alla pagina dove creare username e password da utilizzare per i successivi login.
La piattaforma è attiva dal 25 giugno al 2 luglio 2022.