Ischia News ed Eventi - Quinto ed ultimo appuntamento del Music & Theatre Summer Review 2019: Romolo Bianco & Friends in concerto
26
Fri, Apr
0 New Articles

Quinto ed ultimo appuntamento del Music & Theatre Summer Review 2019: Romolo Bianco & Friends in concerto

Musica
Typography

Quinto ed ultimo appuntamento del Music & Theatre Summer Review 2019: Romolo Bianco & Friends in concerto nell'Arena del querceto al Sole a Mezzanotte Club.

 

Sonorità mediterranee importate da alcuni brani propri della tradizione partenopea. Quello di Romolo Bianco è uno spettacolo che abbraccia un secolo e mezzo e paesi dalle differenti latitudini, culture e tradizioni. Un vero e proprio viaggio attraverso la musica e la sua voce.
Con la partecipazione di: Aaron Insenga, Aurora Cecchi, Rosario Barra, Milena Cassano e Cenzino Di Meglio.

 

Romolo Bianco è nato a Napoli nel 1983.

Cantante, attore e scrittore napoletano, ha esordito giovanissimo con Mario Scarpetta, legandosi quindi alla tradizione del teatro popolare, e in particolar modo al lavoro di recupero delle canzoni classiche napoletane.

Nel 2005 inizia a collaborare con Peppe Lanzetta, portando in scena diversi spettacoli; ricordiamo in questa sede: Ricordo di Domenico Rea (2005), Unicum per Pomigliano (2006), Medea Napoli (2006), L’opera di periferia (2007); al 2010 si data la sua partecipazione allo spettacolo Blackout, di Andrea Manzi, con Mariano Rigillo.

Scrive e reinterpreta in chiave postmoderna la maschera di Pulcinella attraverso varie farse come Buona sera per tutte le sere (2008), Prendetelo, questo pazzo è vostro (2011) e L’Italia è tutta una farsa (2012).

Ha curato una nota rubrica per il quotidiano «Il Roma» sulla canzone classica napoletana e ha già al suo attivo un album, Always by Napoli, distribuito in Italia, Germania e Stati Uniti.

Nel 2016 pubblica con la casa editrice Pironti Iodipiù, romanzo ambientato nella periferia napoletana.

Vincitore del Premio Letizia Isaia per il Prestigio Professionale (2016).

Protagonista della rassegna Napoli Teatro Festival con lo spettacolo Sotto Il Vesuvio Niente (2018).

Debutta al Teatro Pasolini di Salerno con lo spettacolo Gesù è più forte della camorra, scritto da Don Aniello Manganiello e Andrea Manzi con la regia di Pasquale De Cristofaro (2019).


Inizio Spettacolo | ore 21.30
Ingresso 10€
info e prenotazioni | 3932977536

 

romolo-al-sole-a-mezzanotte
romolo-bianco-rassegna-aaron17
romolo-bianco-rassegna-aaron16
romolo-bianco-rassegna-aaron15
romolo-bianco-rassegna-aaron14
romolo-bianco-rassegna-aaron13
romolo-bianco-rassegna-aaron12
romolo-bianco-rassegna-aaron11
romolo-bianco-rassegna-aaron10
romolo-bianco-rassegna-aaron9