Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: il pianoforte di Giorgio Lazzari agli Incontri Musicali di Primavera
29
Fri, Mar
0 New Articles

Giardini la Mortella, Ischia: il pianoforte di Giorgio Lazzari agli Incontri Musicali di Primavera

Musica
Typography

Sabato 27 e domenica 28 maggio agli Incontri Musicali di Primavera promossi dalla Fondazione Walton sarà di scena nella Recital Hall dei Giardini La Mortella il giovane pianista Giorgio Lazzari.
Classe 2000, Lazzari si è diplomato presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio e attualmente prosegue la propria formazione con Kirill Gerstein, presso la Hanns Eisler Hochscule für Musik di Berlino.

Vincitore di prestigiosi premi, come l’International Telekom Beethoven Competition Bonn e il R. Schumann Competition Düsseldorf, si è esibito sia in veste di solista che di camerista in diverse città europee, partecipando a importanti festival. Particolarmente attento al repertorio contemporaneo, si dedica assiduamente alla musica da camera collaborando stabilmente con la violinista Sofia Manvati e con il quartetto d'archi degli accademisti della Staatskapelle di Berlino.

Giorgio ha ottenuto una borsa di studio dall'Internationale Musikakademie in Liechtenstein e ha anche ricevuto il Premio Roscini - Padalino, elargito dalla Fondazione Perugia Musica Classica.

Il programma che il giovane pianista presenterà ai Giardini la Mortella è incentrato sul periodo classico e romantico del pianoforte con gli immensi nomi di Bach, Beethoven e Schumann. In particolare di Beethoven, il pubblico potrà ascoltare le Variazioni sul tema dell'Eroica op. 35: scritte nel 1802, si presentano come uno studio preliminare per il Finale della Sinfonia Eroica e sono caratterizzate da intenti brillanti e concertistici e si concludono con una fuga a tre voci. 

Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall.

Per info e prenotazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

I Giardini la Mortella, sono aperti al pubblico nelle tradizionali giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle 19:00. 

In occasione del lungo ponte per la Festa della Repubblica, venerdi 2 giugno è prevista l’apertura straordinaria del giardino.