Ischia News ed Eventi - Ischia, alto patrocinio del Parlamento europeo al Festival di Filosofia: Sassoli plaude all'evento

Sidebar

22
ott , mar
12 New Articles

Ischia, alto patrocinio del Parlamento europeo al Festival di Filosofia: Sassoli plaude all'evento

Società
Tools
Typography

Il presidente del Parlamento europeo: “Opportuno che questa disciplina sia presentata ai più giovani per aiutarli a maturare una loro autonomia di pensiero”

 

 

Arriva l’alto patrocinio del Parlamento Europeo a certificare la crescita del festival internazionale “La Filosofia, il Castello e la Torre”, la cui quinta edizione andrà in scena a Ischia dal 22 al 29 settembre, con un’appendice a Napoli il 3 e il 4 ottobre. La notizia arriva con una lettera a firma del presidente del Parlamento europeo, David Maria Sassoli.
“L’iniziativa – scrive Sassoli – che mira a porre in evidenza il ruolo della filosofia e dei filosofi nella società e la loro capacità di cambiarla in meglio, è estremamente apprezzata. Reputo particolarmente opportuno – aggiunge – il fatto che tale disciplina sia presentata ai più giovani, il che può aiutarli a maturare una loro autonomia di pensiero e una maggiore consapevolezza riguardo al mondo che li circonda e alle sue sfide principali, a diventare cittadini attivi e ad acquisire un maggiore coinvolgimento nella società”.
La quinta edizione dell’Ischia and Naples International Festival of Philosophy proporrà lectio magistralis, conferenze, mostre, concerti e laboratori gratuiti e aperti al pubblico: il format consolidato chiama a raccolta pensatori di tutto il mondo per confrontarsi, per questa edizione, su uno dei temi-chiave della contemporaneità: Dio. Tra i luoghi degli eventi, il Castello aragonese, la Torre del Molino, la biblioteca Antoniana, i Giardini La Mortella e l’Arciconfraternita di Santa Maria di Costantinopoli.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.