Ischia News ed Eventi - GINO RIVIECCIO inaugura la XXV edizione della rassegna letteraria ISCHIA LIBRI D'A...MARE
19
Tue, Mar
0 New Articles

GINO RIVIECCIO inaugura la XXV edizione della rassegna letteraria ISCHIA LIBRI D'A...MARE

Cultura
Typography

Al via la rassegna letteraria “Ischia libri d’A…mare”, organizzata dall’Associazione Cul-turale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno e l’Albergo della Regina Isabella, a Lacco Ameno dal 17 luglio al 1 agosto 2021.

Ad inaugurare la XXV edizione della rassegna, sabato 17 luglio, alle ore 21.30, in Piaz-za Santa Restituta (Lacco Ameno - Ischia) Gino Rivieccio, autore di “Siamo nati per sof-friggere” (Colonnese editore) che insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, darà vita ad una serata dal tema “Sorridere e riflettere con filosofia”.
In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Lacco Ameno in Piazza Santa Restituta, 1.

Tra il serio e il faceto, una ricetta e un aneddoto, il noto attore partenopeo accompagna i lettori in un interessante viaggio nell’Italia di oggi, tra cronache, ricordi e sentimenti, in cerca di valori ed emozioni smarrite, o forse solo dimenticate; e attraverso l’originale for-mula, che accoppia due cose apparentemente distanti come la cucina e la filosofia, rie-sce a far sorridere e riflettere.

«Questo non è un libro di cucina. – spiega Rivieccio – Ho soltanto bollito in pentola, alla luce delle mie esperienze personali, riflessioni sulla coppia, sui figli, sui rapporti familiari. Ho sfornato qualche suggerimento sulla temperatura degli equilibri sociali. Ho sfilettato delle analisi sulla cottura del nostro Paese, non rinunciando a mettere sulla graticola quelli che ci hanno ridotto nelle condizioni in cui oggi ci troviamo. Ho mantecato alcuni aspetti umani e rosolato le aspettative dei giovani nella padella delle loro esistenze. Il tut-to innaffiato da spruzzate di humour e leggerezza. Naturalmente, sale e pepe quanto ba-sta».

La rassegna prosegue martedì 27 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lac-co Ameno - Ischia) con Federico Rampini, autore de “I cantieri della storia” (Mondadori) che indagherà con Gianni Ambrosino quale percorso intraprendere per ripartire.

Nel rispetto delle norme di sicurezza per il contenimento della diffusione del Covid-19, sarà possibile assistere all’evento fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni contattare i recapiti
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.