Ischia News ed Eventi - Tra gospel e cantine, sipario sul Natale di Serrara Fontana
19
Tue, Mar
0 New Articles

Tra gospel e cantine, sipario sul Natale di Serrara Fontana

Musica
Typography

Applausi per i Gospel Italian Singers e Josie Taylor, il sindaco: “Tradizioni e cultura per raccontare l’isola d’Ischia anche d’inverno”

 

Un’isola capace di essere attrattiva anche d’inverno, in particolare durante le feste. Grazie alla tradizione e all’enogastronomia, alla cultura e agli spettacoli. Cala con un’acquisita consapevolezza il sipario sul cartellone di eventi di Natale del Comune di Serrara Fontana, il più collinare dei comuni dell’isola d’Ischia. “La strada intrapresa è senz’altro quella giusta. – sottolineano soddisfatti il sindaco Rosario Caruso e l’assessore Emilio Giuseppe Di Meglio - Questo è un territorio che può e deve destagionalizzare i flussi turistici, facendo leva sulle sue molteplici potenzialità”. Il gran finale domenica 5 gennaio all’insegna della musica: nelle chiese di Santa Maria del Carmine a Serrara e di Santa Maria delle Mercede a Fontana il pubblico si è lasciato letteralmente contagiare dall’energia dei Gospel Italian Singers e della cantante “colored” Josie Taylor, origini giamaicane e voce irresistibile. Quattordici artisti, tra voci e strumentisti, con la direzione del maestro Francesco Finizio, hanno regalato un concerto carico di espressioni musicali corali di gioia e speranza.

Successo anche per la manifestazione “Cantinando a Natale”, che – con l’ausilio della Pro Loco Panza – ha condotto turisti e isolani nel cuore dell’isola contadina, mostrando alcune delle più straordinarie cantine vitivinicole ischitane. E ancora: il Villaggio di Babbo Natale a Fontana e Succhivo, il brunch nel borgo di Sant’Angelo, la salita all’eremo di San Nicola per un intreccio di eventi che, tra sacro e profano e con l’apporto fondamentale delle associazioni del territorio, hanno esaltato la bellezza di un territorio variegato e insospettabilmente bello, anche d’inverno, complice un meteo quasi sempre favorevole. “Rafforzare il brand dell’isola d’inverno, partendo proprio da quanto espresso a Serrara Fontana in questa finestra festiva, è il prossimo passo obbligato per favorire un futuro positivo, in termini turistici, per l’isola d’Ischia”, spiega Giuseppe Iacono Divina, direttore artistico del cartellone.

 

gospel8
Gospel7
Gospel3
Gospel5
Gospel4
gospel2
Cantine3
Cantine2
Cantina