Ischia News ed Eventi - Una targa per gli angeli del fango, sabato 9 marzo la cerimonia
27
Sat, Apr

Una targa per gli angeli del fango, sabato 9 marzo la cerimonia

Attualità
Typography
In una delle fasi più buie della storia recente di Casamicciola, una luce si accese portando conforto e forza ai suoi cittadini. Ad accenderla fu l'aiuto che tantissimi giovani studenti delle scuole superiori ischitane oltre che numerosi cittadini profusero nel liberare strade e piazze del paese dal fango che la frana del 26 novembre 2022 trascinò a valle.

Erano gli Angeli del Fango a cui sabato mattina il sindaco Giosi Ferrandino, a nome dell’intera cittadinanza, esprimerà la gratitudine scoprendo una targa a loro dedicata (fatta realizzare dall’albergatore Davide Barbieri) ed installata a piazza Bagni, una delle zone più colpite da quella terribile calamità naturale.
A seguire sarà inaugurata ufficialmente la nuova area per i bambini di Piazza Bagni, attrezzata con giochi e piccole giostre donate a al comune dal Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Salerno Sodalis grazie alla raccolta effettuata dalla Società Benefit Goodify ed all’interessamento della associazione Casamicciola Viva.
La cerimonia inizierà alle ore 11.00 e la cittadinanza è invitata a partecipare