Ischia News ed Eventi - XXIII edizione della Festa dell’Amicizia al Season Restaurant & Lounge Bar di Forio
09
Sat, Aug

XXIII edizione della Festa dell’Amicizia al Season Restaurant & Lounge Bar di Forio

Attualità
Typography

di Elena Barbato
Lions Club Isola d’Ischia

Sarà la splendida spiaggia della Chiaia, a Forio, a fare da cornice alla XXIII edizione della Festa dell’Amicizia, l’appuntamento annuale promosso dal Lions Club Isola d’Ischia, in programma lunedì 11 agosto presso il Season Restaurant & Lounge Bar.

Obiettivo dell’evento è rinnovare e celebrare il valore dell’appartenenza al Lions Club, fondato sull’amicizia, la fratellanza e la solidarietà. Come sottolinea il Presidente Camillo Iacono, “l’ospitalità e il senso di comunità sono i principi cardine del nostro operato”, valori che ogni estate, da oltre vent’anni, vengono condivisi con tutta la cittadinanza.

La serata sarà arricchita da momenti di grande significato: sarà conferito un riconoscimento alle giovani studentesse dell’Istituto Comprensivo Forio 1, distintesi nel concorso internazionale “Un poster per la Pace”. Seguirà la consegna del Premio Ischia nel Mondo a un'eccellenza ischitana e, in un momento particolarmente toccante, si terrà la cerimonia di consegna ufficiale del cane guida Joele a un giovane ipovedente dell’isola.

A fare gli onori di casa saranno il Presidente Camillo Iacono e il Past Governatore Gianfranco Sava, uno degli ideatori della Festa dell’Amicizia.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto alla LCIF (Lions Club International Foundation) e alla Scuola cani guida Lions, istituzioni che incarnano da sempre la missione del sodalizio fondato da Melvin Jones nel 1917.