Ischia News ed Eventi - Corri per San Gennaro, la Forti e Veloci isola d’Ischia tra le migliori società in gara
24
ott , dom
4 New Articles

Corri per San Gennaro, la Forti e Veloci isola d’Ischia tra le migliori società in gara

Podistica
Typography

Dopo l'interruzione della manifestazione causa Covid-19 del 2020, il 26 settembre 2021 si è tenuta l'VIII edizione della gara podistica su strada di 10 km "Napoli corre per San Gennaro" con partenza e arrivo dinanzi al Duomo del Santo Patrono di Napoli.

Anche quest'anno, alla sentita manifestazione sportiva, la Forti e Veloci Isola d'Ischia ha preso parte con una nutrita rappresentanza di atleti, composta da Daniela Amalfitano, Pina  Schiano, Vincenzo Maltese, Antonio Bernasconi, Vito Amalfitano e dal debuttante in gara Aniello Del Deo, compagine che ha ottimamente figurato tra le 41 squadre partecipanti. La gara ha visto alla partenza la partecipazione di 37 atlete e 131 atleti e ha preso il via da Piazza del Duomo per interessare poi le vie del centro storico quali via Foria, via Arenaccia, via Casanova, via Toledo fino a giungere a Piazza Plebiscito con ritorno verso il Duomo. Nonostante un percorso abbastanza impegnativo caratterizzato da un fondo stradale costituito in gran parte di sampietrini e basato e da numerosi saliscendi tutti i componenti della Forti e Veloci Isola d'Ischia hanno realizzato un'ottima prestazione. Da segnalare in particolare il 6° posto di Mariagiuseppa Schiano che ha concluso la gara in 48:38 e il 12° posto di Daniela Amalfitano con 52:55. Ottimo anche il debutto di Aniello Del Deo che ha concluso la corsa con un tempo di 49:47 con una media di 04:59 a km. Di rilievo la prestazione di Antonio Bernasconi che con il tempo di 46:00 si è piazzato al 48° posto assoluto maschile e ugualmente positive la gara di Vincenzo Maltese e Vito Amalfitano che hanno concluso rispettivamente con il tempo di 47:41 e 48:20. Nell'occasione la squadra ha ritirato la targa come prima società classificata nell’anno 2019

image0
image1
image33

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.