Ischia News ed Eventi - Turismo, con Alilauro ripartono i collegamenti via mare tra Napoli e Sorrento
28
Sun, Apr
0 New Articles

Turismo, con Alilauro ripartono i collegamenti via mare tra Napoli e Sorrento

Trasporti
Typography

Valida alternativa ai trasporti via terra: dal 28 luglio quattro corse a/r e due supplementari nei week end

 

Riparte da martedì 28 luglio la linea che collega via mare Napoli Beverello con Sorrento, soluzione ideale per scongiurare il traffico terrestre e trasformare il viaggio nell’opportunità di apprezzare la bellezza della costa campana.
Fino al 31 agosto la compagnia Alilauro propone quattro corse dal lunedì al venerdì da Napoli a Sorrento (9.00; 11.00; 13.00; 17.15) e due aggiuntive nei week end (13.00; 19.30); opzioni analoghe nel senso opposto, da Sorrento a Napoli Beverello (8.10; 10.00; 14.00; 16.25; il sabato e la domenica anche 12.00 e 18.45). Uno sforzo – sottolinea l’azienda – volto ad avvicinare la metropoli con una delle località più apprezzate della Costiera, favorendo i flussi turistici ma anche gli spostamenti dei pendolari e contribuendo a decongestionare il traffico su gomma, il tutto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. I ticket possono essere acquistati anche online, scongiurando così il rischio di code alle biglietterie, dove va in ogni caso adeguatamente rispettato il distanziamento sociale.
Continua, contestualmente, l’attività di Archeolinea, che consente di raggiungere via mare i luoghi più belli della Campania, collegando Bacoli/Baia, Pozzuoli; Napoli, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano e Amalfi.