Ischia News ed Eventi - A ISCHIA IL FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA PIU’ GRANDE DEL SUD ITALIA: CONNECTED FESTIVAL #celebratethesummer
18
Thu, Apr
0 New Articles

A ISCHIA IL FESTIVAL DI MUSICA ELETTRONICA PIU’ GRANDE DEL SUD ITALIA: CONNECTED FESTIVAL #celebratethesummer

Musica
Typography

La musica elettronica con DJ provenienti da tutte le parti del mondo, due location fantastiche, l’attenzione alla promozione del territorio e alla tutela dell’ambiente, un mix di successo per dimostrare che anche Ischia può avere un turismo giovanile. Appuntamento il 12 e il 13 Agosto.

 

Siamo felici di poter annunciare la prima edizione del festival di musica elettronica più grande del sud Italia: CONNECTED FESTIVAL !
Si terrà nella perla del Mar Tirreno, l’Isola d’Ischia, il 12 e il 13 Agosto, ovvero nella settimana clou della stagione turistica, in due fantastiche location all’aperto sul mare e in diversi club tra Forio e Sant’Angelo. Ci sarà la presenza dei più importanti dj provenienti da varie parti del mondo e dai migliori festival di musica elettronica del globo.
Obiettivo del festival è creare un format estivo che possa sollecitare fortemente la domanda turistica per l’intera isola, puntando su un target giovane e dinamico altamente ricettivo. Natura, bellezza e divertimento espressi in uno spettacolo audio/visivo e scenografico che punta a migliorare e innovarsi negli anni e confermarsi come progetto al passo con le già ben note realtà del settore e diventare un appuntamento vetrina dell’estate per l’Isola d’Ischia.

Il Comune di Forio - grazie al Sindaco Del Deo e al consigliere delegato ai grandi eventi Gianni Matarese e a tutta la Giunta comunale, ha supportato il progetto con grande entusiasmo, dimostrando concretamente l’intenzione di attuare politiche di rinnovamento e sviluppo turistico, confermandosi comune capofila nell’attuare nuove politiche attive per il turismo a beneficio del proprio territorio e dell’intera Isola d’Ischia.
All’interno del progetto “Connected Festival” sono presenti la maggior parte delle piattaforme turistiche isolane come catene alberghiere, tour operator, attività imprenditoriali e attrazioni, creando offerte specifiche per il festival.
Inoltre, l’organizzazione promuove e sostiene la campagna di sensibilizzazione per la tutela del territorio e del mare. Non a caso, l’evento sarà totalmente “plastic free” e sarà presente all’interno del festival una campagna di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente curata dai giovani volontari ischitani di “Plasticless”.

Le prime dichiarazioni ufficiali dell’organizzazione sono state rilasciate dal portavoce di “Connected Festival”, l’avvocato Vito Manna. Eccole:“E’ un’iniziativa lodevole, ambiziosa, che nonostante metta prevalentemente al centro la musica e il divertimento è strettamente collegata a temi importanti come quello della tutela dell’ambiente, quello della valorizzazione del territorio e quello della promozione turistica di Forio e dell’intera isola. Questo evento dimostra che è possibile avere un turismo giovanile, anche sulla nostra isola. Bisogna ringraziare il comune di Forio che con il suo supporto e il patrocinio mette a disposizione una delle location più belle del mondo e soprattutto si dimostra attento e vicino alle politiche turistiche ed in particolare alle politiche turistiche giovanili. Siamo lontani da standard di altre realtà, però questo è un inizio e si parte dal solco tracciato in occasione dei precedenti eventi svolti sul Molo Borbonico, organizzati negli anni precedenti dal Tiratardi e dal Bagno Teresa”.

Prossimamente altre info ed approfondimenti. Connected Festival Vi invitia a collegarvi alla nostra pagina Facebook www.facebook.com/connectedfestival/ e al nostro sito www.connectedfestival.it per restare sempre aggiornati sull’evento dell’estate 2019.

connected festival