Ischia News ed Eventi - LISZT, MUSORGSKIJ E GAVRILOV VOLANO AD ISCHIA
25
Thu, Apr
0 New Articles

LISZT, MUSORGSKIJ E GAVRILOV VOLANO AD ISCHIA

Musica
Typography

Viaggio all’interno del cosmo musicale di Andrei Gavrilov.

 

Sala piena e pubblico internazionale ai Giardini La Mortella, per il concerto di Andrei Gavrilov, tenutosi la mattina di sabato 19 ottobre a Forio d’Ischia. Il musicista ha guidato il suo
affezionatissimo pubblico nell’universo musicale di due giganti della musica: Franz Liszt e Modest Musorgskij, presentando rispettivamente la “Sonata” in si minore e i monumentali “Quadri da un’esposizione”. Ciascuna opera, o “testamento musicale” (cit. Gavrilov), è stata anticipata da una ricca introduzione all’ascolto, molto sentita ed apprezzata dal pubblico, in cui il grande musicista ha rivelato, in maniera dettagliata, accessibile e spiritosa, il linguaggio e il mondo interiore dei due compositori. L’evento si è concluso con un lungo, commosso applauso ed un bis mozartiano, che il maestro ha generosamente regalato agli ascoltatori.

Un sentito ringraziamento va alla Prof.ssa Ilona Volkova, organizzatrice dell'evento, al presidente di Federalberghi Ischia e Procida Luca D’Ambra e famiglia, alla Dott.ssa Alessandra Vinciguerra, presidente della Fondazione William Walton e direttrice dei Giardini La Mortella.

Si ricorda che chi non ha avuto la possibilità essere presente al concerto, può entrare in contatto con l'attività del maestro attraverso i seguenti link:

Canale YouTube di Andrei Gavrilov:
https://www.youtube.com/user/Puchjok

Blog di Andrei Gavrilov:
https://andreigavrilov.blog/

Profilo Facebook di Andrei Gavrilov:
https://www.facebook.com/AGPIANO

Pagina Facebook Italiana di Andrei Gavrilov:
https://www.facebook.com/andreigavrilovpaginaitaliana

 

 

 La Mortella