Ischia News ed Eventi - Lacco Ameno sulle note di Azulⴰⵣⵓⵍ, la band partenopea in concerto a Piazzetta Pontile
30
Tue, Apr
0 New Articles

Lacco Ameno sulle note di Azulⴰⵣⵓⵍ, la band partenopea in concerto a Piazzetta Pontile

Musica
Typography

Quest’anno sembra rappresentare il periodo musicale più saliente di tutta la storia dei concerti isolani.
La quarta edizione della rassegna del comune di Lacco Ameno “Incontri Mediterranei”, propone al pubblico un’altro evento all’insegna del ritmo e cultura.


Venerdì 30 Giugno, alle ore 21:00 nell’affascinante Piazzetta Pontile, si esibirà in concerto la band partenopea Azulⴰⵣⵓⵍ composta da Marilena Vitale (chitarrra e voce) ed Enrico Valanzuolo (tromba).
AZUL ⴰⵣⵓⵍ è un progetto musicale inedito nato a Napoli nel 2018 dall'incontro fra la cantautrice Marilena Vitale (Fede 'n' Marlen ) e quattro musicisti della scena nazionale e campana, Enrico Valanzuolo alla tromba, Emiliano Berti al contrabbasso, Riccardo Schmitt alla batteria e Dario di Pietro alle chitarre; insieme producono il primo lavoro con l'etichetta di world music Apogeo Records .
Le canzoni attraversano diverse lingue, in primis lo spagnolo, poi l'italiano, il portoghese e il napoletano.
Le sonorità spaziano dal folk pop al latin-jazz, al reggae.
Per l'occasione, le canzoni saranno suonate in chiave intima, con voce chitarra e tromba e coinvolgeranno un vasto pubblico appartenente a diverse generazioni.
Sarà una serata magica dal ritmo fluido e incisivo, da non perdere.

 

Inizio spettacolo: h:21 Piazzetta Pontile
Dalla quarta ediz. della rassegna musicale “Incontri Mediterranei”, evento promosso dal Comune di Lacco Ameno e dall’Associazione culturale JAAZ
-PARTECIPAZIONE GRATUITA-