Ischia News ed Eventi - La Passione di Cristo: il volto dei protagonisti - Sempre più vicino l'evento, Venerdì 7 aprile dalle 20:00 a Forio
25
Thu, Apr
0 New Articles

La Passione di Cristo: il volto dei protagonisti - Sempre più vicino l'evento, Venerdì 7 aprile dalle 20:00 a Forio

Teatro
Typography

FORIO - La Passione di Cristo è uno tra gli eventi teatrali più caratteristici e spettacolari dell’Isola d’Ischia. Oltre 200 comparse, più di 3000 spettatori ed una location d’eccezione nel centro storico di Forio, fanno di questo evento frutto dell’impegno e della tenacia dell’Actus Tragicus, con il patrocinio del Comune di Forio, un appuntamento da non perdere.

La regia, affidata a Valerio Buono, si fonda tutta sul principio della collaborazione e della solidarietà tra gli attori, Gesù in primis interpretato da Gianluca Trofa alla sua “prima” nelle vesti di protagonista, e di chi lavora dietro le quinte affinché tutto questo sia possibile.

Un concerto di intenti che vanno in un’unica direzione, questo il motivo principale della manifestazione, quello di interpretare e vivere un momento di condivisione e di fusione tra gli attori e la Passione, ma anche di simbiosi con il palco naturale che è Forio stessa. 

Ne parla lo stesso regista, che confida tutto il suo impegno nel collaborare per un progetto più grande del semplice palcoscenico, per un gruppo di giovani e di cittadini che insieme decidono di portare in scena la Passione di Cristo.

Lo stesso Gesù, come anticipato interpretato per il primo anno da Gianluca Trofa, fa suo il personaggio principale avvicinandolo ad una moderna umanità. Un unico percorso che a partire dalle ore 20:00 del Venerdì Santo, il prossimo 7 aprile, tingerà le strade di rosso e diffonderà per Forio la più grande delle narrazioni.