Domenica 20 ottobre si è svolta la quarantanovesima edizione della Maratona di Amsterdam, otre 40mila i partecipanti che si sono cimentati sulla distanza dei 42km , 21km ed 8km.
Alla mezza maratona hanno partecipati sei rappresentanti della squadra isolana dei Forti e Veloci. Marco Conte, alla sua prima competizione internazionale, si è confermato in ottima forma chiudendo la gara 1.25.12 al notevole passo di 4.01 a km. Secondo del gruppo al traguardo Michele Di Maio che si conferma sugli ottimi tempi di questo 2024 chiudendo in 1.36.21. Praticamente insieme al traguardo Nello Del Deo ed il Presidente Michelangelo Di Maio che hanno fatto la gara insieme negli ultimi 5 km e chiudendo in 1.40.18 e 1.40.20. Per Michelangelo è stato un ottimo allenamento dopo aver corso la maratona appena 7 giorni prima a Chicago. Ritorna alle gare Vincenzo Maltese che con pochi km nelle gambe è riuscito a chiudere dignitosamente la distanza in 1.47.40. Esordio assoluto ed internazionale per Aldo Giordano, uno degli ulti ingressi nella squadra isolana che nonostante un fastidio al ginocchio a metà gara, è riuscito a stringere i denti e chiudere in 2.19.37.
A breve per loro ci sarà modo di confermarsi con le prossime gare, tra cui la mezza maratona Reggia Reggia a Caserta.Intanto ha iniziato a muoversi la machina organizzativa per la preparazione della prossima 19ma edizione della Forio in Corsa, gara nazionale Fidal di 10 km su strada.