Ischia News ed Eventi - Passeggiata ottocentesca, a Ischia il recital teatral musicale itinerante
19
Fri, Apr
0 New Articles

Passeggiata ottocentesca, a Ischia il recital teatral musicale itinerante

Musica
Typography

Sabato 22 giugno presso la piazzetta Ugo Calise Ischia rinnova il gemellaggio con Francavilla a mare, l'evento conclusivo con le Scuole "Scotti" e "Masci".



Si rinnova l'amicizia con Francavilla al mare. Sabato 22 giugno dalle ore 17.30 alle 21:00 l'evento conclusivo nella piazzetta Ugo Calise antistante il vecchio carcere della Mandra. La manifestazione, a cura dell'Associazione Le Franche Villanesi, delle Classi del tempo prolungato della Scuola Media Statale G. Scotti di Ischia diretta dalla prof. Lucia Monti, dell'Istituto C omprensivo "Filippo Masci", del Centro Studi Costanza d'Avalos, principessa di Francavilla, vede il patrocinio dei Comuni di Ischia e Francavilla al mare e il coinvolgimento dell'Archivio di Stato di Chieti, dello studio di Architettura Archicontrol e dello stabilimento balneare Urania.
Dopo i saluti istituzionali fra le due città e delle due scuole gemelle verrà presentato l'evento conclusivo a cura della presidente dell'Associazione Maria Rosaria Sisto.

La piazzetta ospiterà, infatti, "Passeggiata ottocentesca a Ischia" il recital teatral musicale itinerante con la partecipazione straordinaria dell'attore Edoardo Siravo. Tra i protagonisti l'attrice Gabriella Casali, Francesco D'Urbano Tenore e Amelia Zappacosta al pianoforte.
"Sarà bello riabbracciare i nostri "cugini", con cui ci lega un gemellaggio dai forti contenuti. Ancora una volta la cultura diventa veicolo di amicizia e turismo". Così il consigliere comunale Carmen Criscuolo.
"Come Amministrazione - ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino - crediamo molto nel filone del turismo culturale. E' per noi un enorme piacere rinnovare questo gemellaggio nel segno di Costanza D'Avalos e di farlo insieme ai giovani delle scuole".

Ischia Francavilla