Ischia News ed Eventi - Quarto appuntamento del Music & Theatre Summer Review 2019: Blue Stuff & Friends in concerto
29
Fri, Mar
0 New Articles

Quarto appuntamento del Music & Theatre Summer Review 2019: Blue Stuff & Friends in concerto

Musica
Typography

Un’altra serata di musica al Sole e mezzanotte club di Ischia, sabato 10 agosto. Un grande, grandissimo ritorno, I Blue Stuff, gruppo che nasce da una idea di Mario Insenga.



I Blue Stuff è un gruppo di blues, tra i più noti e longevi del panorama italiano; nasce nel 1982 da un'idea di Mario Insenga che ne è ancora oggi batterista, cantante e principale compositore.

La band ha maturato negli anni una caratteristica peculiare: l'uso del dialetto napoletano per i suoi testi. Ha effettuato migliaia di concerti in Italia e all'estero (in club, teatri, piazze, festival); collaborazioni con artisti di blues anche stranieri (tra le altre quella Albert Collins, nel 1992 al Festival Internazionale di Montreux); partecipazione a campagne di Greenpeace, Amnesty International, Emergency; seminari sul blues e lezioni-concerto presso Istituti Scolastici e Facoltà Universitarie; interventi in trasmissioni televisive (due tappe del giro d'Italia, Capri-Hollywood di Pascal Vicedomini, due passaggi alla trasmissione di Renzo Arbore "Meno siamo meglio stiamo").

Con i Blue Stuff ha collaborato dal 1991 al 1994 Edoardo Bennato che, nei panni del suo alter-ego blues Joe Sarnataro, ha scelto i Blue Stuff per cantare i mali di Napoli in un CD ("E' asciuto pazzo 'o padrone") ed un DVD ("Joe e suo nonno").


Nella splendida cornice del querceto del Sole a Mezzanotte club di Ischia, sabato 10 agosto, si potrà assaporare la bellezza e l’ironia musicale propria della band, amata e apprezzata sempre più. La musica è un’arte e i Blue Stuff incarnano pienamente questa essenza. L’arte non è da tutti, così come non tutti riescono ad assaporarne gli elementi. La serata al Sole e Mezzanotte permetterà a tutti di trascorrere del tempo in armonia, all’insegna della VERA musica.

 

blue-staff
mario-insenga
mario-insenga-7
mario-insenga-3
mario-insegna3
mario-insegna-8
mario-insegna-5
mario-insegna-6
blue-stuff4
Music--Theatre-summer-Review-2019