Ischia News ed Eventi - GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: agli Incontri Musicali arriva la pianista Elisabeth Nielsen, il talento danese più promettente degli ultimi anni.
28
Thu, Mar
0 New Articles

GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: agli Incontri Musicali arriva la pianista Elisabeth Nielsen, il talento danese più promettente degli ultimi anni.

Musica
Typography

Sabato 12 e domenica 13 ottobre nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali si esibirà ai Giardini la Mortella di Ischia la giovane pianista Elisabeth Nielsen il talento danese più promettente degli ultimi anni.

Laureatasi come solista presso il Conservatorio di Vienna Universität für Musik, nel 2012 ha vinto anche il primo premio del prestigioso Concorso Salieri che le ha consentito di studiare e perfezionarsi presso l'Accademia Steinway a Verona. Attraverso la sua espressione musicale, Elisabeth riesce a portare la musica ai più alti livelli artistici. Vanta al suo attivo numerose performance nelle più autorevoli sale internazionali e nei programmi che presenterà al doppio concerto promosso dalla Fondazione Walton, proporrà repertori caratterizzati da brani di Mozart, Debussy, e Prokofiev.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite.

Intanto ai Giardini la Mortella è tutto pronto per accogliere il corso di pittura Botanica “La flora di Lady Walton” che nella versione autunnale avrà inizio proprio sabato 12 ottobre. Curato dall'artista Maria Rita Stirpe, questa full immersion nei colori della Mortella, si svolgerà per tutta la settimana, fino a sabato 19 ottobre. In proposito le redazioni che vorranno recarsi al giardino durante le lezioni per incontrare organizzatori e pittori potranno richiedere un accredito al nostro indirizzo email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per conoscere da vicino i segreti della pittura botanica e raccontare delle bellezze della Mortella fissate su tela e carta dall’estro dei partecipanti.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org