Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: nel week end omaggio musicale a Napoli, con le brillanti Tarantelle di Thalberg e Liszt eseguite dal pianista inglese Tyler Hay
19
Fri, Apr
0 New Articles

Giardini la Mortella, Ischia: nel week end omaggio musicale a Napoli, con le brillanti Tarantelle di Thalberg e Liszt eseguite dal pianista inglese Tyler Hay

Musica
Typography

Sabato 8 e domenica 9 ottobre nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali, promossi dalla Fondazione Walton ai Giardini la Mortella e dedicati alla musica da camera, è prevista l'esibizione del pianista inglese Tyler Hay, originario del Kent.

Tyler ha studiato alla Purcell School for Young Musicians, dove ha ricevuto una borsa di studio dal Government's Music and Dance Scheme, completando gli studi al Royal Northern College of Music. Nel 2016 ha vinto la prestigiosa Gold Medal competition al Royal Northern che gli ha consentito di esibirsi alla Wigmore Hall. Nel 2017 ha ricevuto una borsa di studio per perfezionarsi al Royal College of Music, dove attualmente prosegue i suoi studi.

Considerato un pianista virtuoso, Tyler si è esibito nelle più importanti sale britanniche ed è risultato vincitore del primo premio ai concorsi internazionali Overseas League Competition e Liszt Society Competition. Ha inciso diversi CD con musiche di Liszt, Ogdon e Kalkbrenner ed è membro del Canan Maxton's Talent Unlimited, fucina di giovani talenti musicali. Oltre che nel Regno Unito, Tyler ha tenuto tournée di concerti come solista e con ensembles cameristici in Sud Africa, Spagna, Italia, Cipro, Germania.

Il programma che presenterà al pubblico dei Giardini La Mortella è un omaggio all'Italia e a Napoli, con l'esecuzione delle brillanti Tarantelle di Thalberg e Liszt, amici e rivali, entrambi grandi pianisti virtuosi affascinati dalla cultura italiana e napoletana.

I concerti si terranno alle 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Info e prenotazioni: lamortella.org