Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: proseguono i concerti cameristici di “Dialoghi”.
06
Mon, Feb
0 New Articles

Giardini la Mortella, Ischia: proseguono i concerti cameristici di “Dialoghi”.

Musica
Typography

Sabato 15 e domenica 16 ottobre prosegue ai Giardini la Mortella "Dialoghi", il ciclo di concerti promossi dalla Fondazione Walton in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana.

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa si svolge nell’ambito della stagione autunnale degli Incontri Musicali dedicati alla musica da camera. Ad esibirsi, sarà il giovane pianista Jacopo Petrucci, nato a L'Aquila, classe 1999. Conclusi gli studi pianistici presso il prestigioso Conservatorio della sua città, Jacopo ha frequentato i corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole e dell'Accademia di Santa Cecilia. Si è esibito in numerosi Festival in Italia e all'estero come solista e come componente di ensemble cameristici, collaborando con celebri musicisti quali Ilya Grubert e l'Australian String Quartet.
Jacopo ha ottenuto il primo premio in molteplici concorsi nazionali e internazionali e insieme agli studi pianistici, approfondisce anche lo studio della composizione.

Il programma che il giovane pianista offrirà al pubblico della Mortella sarà incentrato su alcune delle più celebri composizioni delle letteratura pianistica, ovvero le quattro Ballate di Chopin che forse più di tutte rappresentano l'arte pianistica del compositore polacco: il dramma, la passione, la liricità.

La potenza epica, la tensione emotiva, la totalità della personalità di Chopin, vengono condensate in queste straordinarie pagine.

Entrambi i concerti si terranno alle 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.
Info e prenotazioni: lamortella.org