Sul palco è attesa “l’energia musicale” della Cambridge University Jazz Orchestra.
Terzo concerto in calendario per la 17esima edizione del Festival delle Orchestre Giovanili nella splendida cornice del Teatro Greco dei Giardini la Mortella di Ischia. Giovedi 4 Luglio la serata sarà dedicata alla tradizionale performance di Jazz, un immancabile appuntamento per la stagione estiva promossa dalla Fondazione Walton e diretta da Caroline Howard.
Sul palco salirà tutta l’energia della frizzante Cambridge University Jazz Orchestra (CUJO) costituita da giovani matricole ma anche da studenti veterani, appartenenti alla secolare università inglese, il cui obiettivo è promuovere ed eseguire il jazz all'interno dell’università e oltre. La CUJO riunisce i migliori musicisti jazz dell'università; negli anni la band, si è esibita nei più importanti teatri del Regno Unito ed è applauditissima in molteplici tournée internazionali. La formazione è risultata vincitrice di prestigiosi premi in diversi concorsi nazionali ed ha all’attivo collaborazioni con musicisti, compositori e arrangiatori del calibro di Mark Armstrong, Morris Pleasure, Nikki Iles e Emma Rawicz.
La “CUJO” proporrà al pubblico del Teatro Greco, un programma con brani del repertorio Big Band: dal blues classico e swing di Sammy Nestico e Thad Jones, agli arrangiamenti più recenti di Gordon Goodwin and Alan Baylock, affiancati spesso da creazioni originali degli stessi membri dell'orchestra.
Il concerto si svolgerà alle ore 21.00.