Ischia News ed Eventi - Domenica di grande musica a Serrara Fontana con i Gospel Italian Singers e Josie Taylor
06
apr , lun
2 New Articles

Domenica di grande musica a Serrara Fontana con i Gospel Italian Singers e Josie Taylor

Musica
Typography

Concerto gratuito da non perdere nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana (ore 17), si replica nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Serrara (ore 19)

 

Una domenica di grande musica prima dell’Epifania, che – secondo tradizione – tutte le feste porta via. Dopo il grande successo di “Cantinando” e del Villaggio di Babbo Natale a Succhivo, cartellone di Natale di Serrara Fontana cala uno dei suoi principali assi: il gospel. Doppio appuntamento domenica 5 gennaio con i Gospel Italian Singers, già applauditissimi lo scorso anno sull’isola d’Ischia, con l’irresistibile energia della cantante giamaicana Josie Taylor. Quattordici artisti, tra voci e strumentisti, con la direzione del maestro Francesco Finizio per coinvolgere il pubblico con espressioni musicali corali di gioia e speranza: primo concerto nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana (ore 17), si replica nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Serrara (ore 19). Tutto naturalmente gratuito. “Chiamiamo a raccolta isolani e turisti per lasciarsi contagiare dalla musica più tradizionalmente legata a questo periodo”, sottolineano il sindaco Rosario Caruso e l’assessore al turismo Emilio Giuseppe Di Meglio. Sabato 4 gennaio è invece terminata “Cantinando a Natale”, l’iniziativa organizzata insieme alla Pro Loco Panza per raccontare le più belle cantine del territorio. Numeri significativi e un ampio apprezzamento di ischitani e turisti, in attesa della nuova edizione di “Andar per cantine”. Sorrisi per i più piccoli, invece, nel borgo di Succhivo, animato a festa in queste ore grazie alle attrazioni del Villaggio di Babbo Natale.

 

Gospel Serrara

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.