Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: al week end musicale di scena il Trio Sechter, formatosi alla Scuola di Musica di Fiesole e vincitore della borsa di studio offerta dalla Fondazione Walton
28
Thu, Mar
0 New Articles

Giardini la Mortella, Ischia: al week end musicale di scena il Trio Sechter, formatosi alla Scuola di Musica di Fiesole e vincitore della borsa di studio offerta dalla Fondazione Walton

Musica
Typography

Giardini la Mortella, Ischia: al week end musicale di scena il Trio Sechter, formatosi alla Scuola di Musica di Fiesole e vincitore della borsa di studio offerta dalla Fondazione Walton.

I concerti del primo weekend di giugno ai Giardini la Mortella di Ischia saranno tenuti dal Trio Sechter, formato da tre giovanissimi musicisti: il violinista Amedeo Ara, il violoncellista Niccolò Bini e il pianista Antonio Cicala, tre amici accomunati dalla passione per la musica  da camera.

Formatosi alla Scuola di Musica di Fiesole, il Trio Sechter ha seguito le lezioni con il M° Alexander Lonquich ed è stato chiamato a suonare in importanti istituzioni musicali italiane. I tre musicisti sono attualmente impegnati nei corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole e partecipano a numerose masterclass con celebri Maestri.
L’ottimo livello raggiunto dal Trio Sechter ha permesso al complesso di ricevere la borsa di studio che la Fondazione Walton offre annualmente agli allievi della Scuola.

Di grande importanza musicale sono i Trii di Haydn e Schubert che il Trio Sechter presenterà sabato 3 e domenica 4 giugno al pubblico della Mortella: in particolare, di Schubert verrà eseguito il monumentale Trio op. 100. Composto nel 1827, un anno prima della morte, ebbe subito grande successo presso il pubblico viennese. Trio di vaste proporzioni, in esso è evidente il proposito del compositore di dare unità ben definita ai 4 movimenti che lo compongono.

Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall.

Per info e prenotazioni This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

I Giardini la Mortella, sono aperti al pubblico nelle tradizionali giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle 19:00.