Ischia News ed Eventi - Gli Uomini di mondo in “L’Eclissi”, l’adattamento teatrale tratto dal film “Perfetti sconosciuti”
26
Fri, Apr
0 New Articles

Gli Uomini di mondo in “L’Eclissi”, l’adattamento teatrale tratto dal film “Perfetti sconosciuti”

Teatro
Typography

L’11 e 12 maggio al Teatro Polifunzionale gli Uomini di Mondo festeggiano vent’anni di teatro con un nuovo spettacolo

 

 

Gli Uomini di Mondo festeggiano i vent'anni di teatro con “L’Eclissi”, una commedia agrodolce adattata dal celebre film “Perfetti sconosciuti”. Saranno in scena sabato 11 e domenica 12 maggio alle ore 21 al Teatro Polifunzionale di Ischia. Si ride tanto e si riflette molto sull’impatto della tecnologia nella nostra esistenza.
Infatti ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era protetta nell’archivio nella nostra memoria, oggi, invece, nelle nostre sim.
L'eclissi e un fenomeno ottico durante il quale oscura del tutto, o parzialmente, la luna. L'eclissi e luce che si nasconde, cosi anche gli uomini, tutti, hanno una parte di sé che nascondono. La luce nascosta degli uomini, molto spesso, e la luce dei telefoni cellulari, che celano segreti, peccati anche veniali, della vita di ciascuno. Cosa succederebbe, quindi, se una sera, durante una cena organizzata per vedere l'eclissi, questi telefoni cellulari si mettessero a parlare, dicendo ad alta voce tutto cio che accade nel nascosto delle sim? E' l'idea della padrona di casa, un gioco per scoprire la parte nascosta dei suoi commensali, ed in definitiva, una scoperta, ove mai ce ne fosse bisogno, di quanto poco conosciamo le persone che abbiamo accanto. Un’eclissi anche dei rapporti di coppia, della verita cosi come la conosciamo. Perché siamo tutti "Perfetti sconosciuti".

Il cast e composto da
Biagio Buono, Veronica Castaldo, Alessandro Commitante, Alessandra Criscuolo, Valentina Lucilla Di Genio, Piero Esposito, Beatrice Monti e Corrado Visone.

Con le voci fuori campo degli UDM storici:
Francesco Calise, Angelo Fraraccio, Bruno Granito, Giuseppe Guerriero, Carmela Iacono, Tonia Migliaccio, Mario Pilato, Davide Poli, Isabella Puca, Chiara Sasso, Ezio Vitale.

Adattamento teatrale di Nello Schiano e Corrado Visone
Regia di Corrado Visone
Assistente alla regia Valentina Lucilla Di Genio
Assistente Tecnico Bruno Granito
Scenografie Giovanna Ballirano
Atto unico durata 90 minuti

Locandina Eclissi