Ischia News ed Eventi - Ginnastica Artistica, tre podi regionali per il C.G. Ischia
29
Fri, Mar
0 New Articles

Ginnastica Artistica, tre podi regionali per il C.G. Ischia

Altri sport
Typography

Il Club di Mario D’Agostino in evidenza al Palavesuvio
A conclusione delle tre prove di campionato, al Palavesuvio di Napoli sono stati assegnati i titoli regionali 2021, categoria allieve, della Federazione Ginnastica d’Italia ed i punteggi validi per le ammissioni alle fasi nazionali in programma rispettivamente, a Mortara l’8 e 9 maggio per le prime due fasce e a Fermo il 22 e 23 maggio per la 3^ e 4^ fascia.

Due titoli regionali sono stati appannaggio del C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti, con Jhodelle Chavez nelle A1 e con Vittoria Buttino nelle A3. Ancora due importanti successi per il Club vomerese che, dopo circa tre anni da girovago, è tornato ad allenarsi allo Stadio Collana, appena individuato come centro vaccinale prima dell’auspicato completamento dei lavori di ristrutturazione che lo gestore affidatario, Giano, dovrà definire e concordare con l’Ente Regione Campania, proprietario dell’impianto. Gli altri due successi sono stati ottenuti dalla New Eclipse Napoli di Claudio Ruggiero con Tina Novi nelle A2, che ha preceduto la compagna di club Velia Orefice, e da Arianna Aurilio nelle A4 della Ginnastica Napoli, con sede a Cercola, di Alessandra Di Giacomo. Due medaglie d’argento ed una di bronzo per il C.G. Ischia di Mario D’Agostino, rispettivamente con Federica Chiarolanza nelle A1, Hana Yaegashi nelle A4 e Natalia Alexandra Carp nelle A3. Terzo gradino del podio nelle A1 per Giorgia Sessa e per Rosanna Ercolano nelle A4, entrambe della Penisola Sorrentina di Rossana De Martino, anch’essa alle prese con cronici problemi impiantistici. Un argento per la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo e Morgana Marzocco con Evelin Guarino nelle A3, ed un bronzo per la Quasar Casoria di Francesca Imbaldi con Immacolata Liuzzi.

Seguono nelle classifiche, in attesa di ammissione alle fasi nazionali, la Ginnastica Campania 2000 Napoli di Giorgio De Maria, l’Accademia Gymnasion Pollena Trocchia di Sara Castaldo, la Gymnastix Giugliano di Maria Cristina Righetti, la Turris Torre del Greco di Ersilia De Chiara, la Gymnia Afragola di Gelsomina Confuorto e la Ginnastica Salerno di Stefania Cocozza.