Ischia News ed Eventi - Lacco Ameno eventi parte il 2 giugno con “fleur” la parata magica dall’effetto poetico emozionale
29
Fri, Mar
0 New Articles

Lacco Ameno eventi parte il 2 giugno con “fleur” la parata magica dall’effetto poetico emozionale

Cultura
Typography

La stagione degli eventi estivi del Comune di Lacco Ameno si aprirà venerdì 2 giugno 2023, con la “parata poetico sensoriale” e lo spettacolo di danza aerea a cura de La Baracca dei buffoni, la compagnia di teatro di strada e arti performative che nel 2015 ha ricevuto il riconoscimento del Mibact come realtà d’interesse culturale nazionale.

Ispirato alla bellezza dei fiori, Fleur sarà uno spettacolo di grande impatto emozionale e romantico.

Un costruttore d’incanto, con il suo prodigioso innaffiatoio, diventerà giardiniere e verrà accompagnato da fiori giganti, indossati da trampolieri e magici personaggi, seguiti da una scia di musica e profumi.

Lo spettacolo non sarà esclusivamente visivo, ma anche olfattivo.

La semina, la fioritura e la composizione floreale diventeranno il motivo che fomenterà gli straordinari artisti a realizzare una serie di coreografie e interazioni con il pubblico.

Gli spettatori si abbandoneranno all’atmosfera sognante e si lasceranno condurre in un mondo incantevole fatto di poesia, fragranze e trasporto emotivo.

Il corso di Lacco ameno si trasformerà in un mondo fantastico impreziosito da un’ aria poetica e passionale in cui adulti e bambini rimarranno affascinati per tutta la durata.

Inizio parata:

Alle ore 21:00 “ Fleur” partirà dal Capitello; lungo il corso, ci sarà una performance fantastica ed emozionante, i trampolieri interagiranno con il pubblico diffondendo musiche e profumi.

Giunti in Piazza Santa Restituta “In motion air” concluderà il percorso itinerante con una serie di acrobazie coreografiche sorprendenti.

La parata sarà libera e gratuita.